Come fare la besciamella vegana: la mia ricetta facile e veloce
Se ti stai chiedendo come fare la besciamella vegana e cerchi una ricetta facile e veloce, adatta a chi non ama stare troppo ai fornelli, allora devi assolutamente provare la nostra ricetta collaudata.
La besciamella è una salsa molto usata in cucina e molto apprezzata da grandi e piccini, perciò imparare a farla nella sua versione vegana è fondamentale se si vuole seguire una dieta vegetale o il più possibile vegetale.
Come fare la besciamella vegana?
Per preparare la besciamella vegana abbiamo bisogno di soli 5 ingredienti:
-250 ml di latte di soia o avena
-20 g di farina 00
-20 g di olio evo
-sale q.b.
-noce moscata q.b.
Quanto al procedimento, in un pentolino fate scaldare l’olio, aggiungete la farina e mescolate e un po’ alla volta aggiungete il latte mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Continuate a mescolare fino a quando il composto non arriverà a bollore. A questo punto abbassate la fiamma e continuate a mescolare fino a quando la besciamella non risulterà cremosa.
Prima di spegnere aggiungete un pizzico di sale e un po’ di noce moscata e la vostra besciamella vegana è pronta.
Potete utilizzare la besciamella non solo per preparare le lasagne o le crespelle, ma anche per un primo piatto veloce a base di besciamella e funghi oppure di besciamella e zucchine.
Perfetta anche come condimento per le torte salate, anche in questo caso vi basterà aggiungere qualche verdura grigliata o al forno e la cena è servita.
Besciamella vegana già pronta disponibile su Amazon ad un ottimo prezzo:
LEGGI ANCHE: Il Portatore di Luce: intervista a Ernesto Marca
***Nell’articolo sono presenti link affiliati ****
Sorry, the comment form is closed at this time.