recensione crema colorata essence hydro hero 24H

Recensione crema colorata Essence Hydro Hero 24H

Per la recensione crema colorata Essence occorre una piccola premessa; dopo anni di dipendenza dal fondotinta, qualche mese fa ho voluto iniziare a “vedermi bene” anche senza fondotinta.

Chi, come me, si è sempre vista con il fondotinta, sa benissimo che fa davvero fatica a vedersi senza, per cui un make up senza questo prodotto non l’ha mai neanche preso in considerazione.

Un po’ come quando per gioco ci viene chiesto a quale prodotto cosmetico non potresti mai rinunciare? Oppure se dovessi portare solo un cosmetico su un’isola deserta quale porteresti? Oppure più concretamente quando sei di fretta qual è il prodotto di cui proprio non riesci a fare a meno?

Ecco per me quel prodotto è sempre stato il fondotinta! Tutte le volte in cui non avevo tempo di truccarmi oppure non avevo voglia, mi bastava una passata del mio fondotinta preferito per vedermi subito con un viso diverso.

Come vi dicevo però da qualche mese ho voluto iniziare a farne a meno (non sempre eh!) e ho iniziato a provare diversi prodotti viso che potevo applicare al posto del mio amato fondotinta, tra cui la crema colorata Essence Hydro Hero 24H.

Recensione crema colorata Essence

La crema colorata Essence Hydro Hero 24H, l’ho acquistata all’Oviesse al prezzo irrisorio di neanche 4 euro, per 30 ml di prodotto.

E’ una crema colorata idratante, che regala alla pelle un colorito omogeneo e un’idratazione profonda, grazie alla presenza di acido ialuronico e assenza di alcool, profumo e siliconi.

La texture è abbastanza liquida, infatti personalmente preferisco applicarla con le dita, per un effetto più naturale.

Si fonde perfettamente all’incarnato, regalando una pelle meno spenta e un aspetto subito più sano.

E’ caratterizzata da un finish luminoso perfetto per chi è amante dell’effetto glow!

Non nasconde le imperfezioni (ma per quello ovviamente meglio usare il correttore), non ha un’alta coprenza, ma è un prodotto che sto amando particolarmente perché si applica facilmente (nel mio caso con le dita, ma si applica benissimo anche con il pennello o una spugnetta), si fonde perfettamente all’incarnato, ha una buona durata e regala un’idratazione profonda per tutto il giorno.

Se avete la pelle secca oppure che tende a seccarsi con il freddo, vi consiglio assolutamente di provarla!

Recensione crema colorata Essence: pro e contro

Per completare la recensione crema colorata Essence, vediamo allora insieme i pro e contro di questo prodotto, in modo da darvi un’idea quanto più chiara possibile su questa crema.

Preciso sempre che ovviamente quello che vado ad esprimere è la mia esperienza personale, in base al mio tipo di pelle e alle mie esigenze, per cui come ogni prodotto beauty, quello che può essere perfetto per me potrebbe non essere adatto a te e viceversa!!!

Recensione crema colorata Essence: PRO

Gli aspetti positivi di questo prodotto sono:

  • Idratazione (davvero difficilmente ho provato un prodotto make up per il viso così idratante);
  • Applicazione (è davvero semplice e veloce applicarlo che la mattina vi facilita tantissimo il momento make up);
  • Effetto Glow (non so voi, ma io adoro il finish luminoso, ma se voi non lo preferite, potete sempre passare un po’ di cipria);
  • Prezzo (anche qui, difficilmente ho provato un prodotto così economico con una resa così soddisfacente);
  • Durata (ha davvero una buona durata, ideale per chi non ama ritoccare il make up!);
  • SPF 20 (la presenza del fattore di protezione dai raggi UV è qualcosa che amo particolarmente nei prodotti cosmetici).

Essence Hydra Hera 24H: CONTRO

I contro sono invece solo 2:

  • Bassa coprenza ( perché si è vero che esiste il correttore per questo scopo, ma quando sono di fretta e devo applicare un solo prodotto avere un minimo di coprenza dal prodotto viso mi farebbe davvero comodo!);
  • Tonalità (la gamma delle tonalità è davvero minima, esiste infatti in sole 3 colorazioni, anche in questo caso qualche tonalità in più potrebbe essere comoda per avere un prodotto esattamente uguale al proprio incarnato).

 

Per una maggiore resa dei prodotti cosmetici consiglio sempre di curare la beauty routine e tenere la pelle idratata e pulita, a riguardo non puoi non leggere il mio articolo sulle migliori maschere purificanti.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.