migliori maschere purificanti per il viso quali sono

Le migliori maschere purificanti per il viso

Le migliori maschere purificanti per il viso attualmente in circolazione sono davvero tantissime; molteplici sono infatti i brand che nella loro linea skincare hanno una maschera purificante davvero top!

Personalmente ho la pelle delicata e tendente al secco, quindi la maschera purificante non fa parte della mia routine settimanale, ma in alcuni periodi dell’anno, come le feste di Natale in cui mangio particolarmente male oppure nei periodi di forte stress o anche alla fine dell’estate, la mia pelle mi chiede proprio un trattamento purificante ed è in questi momenti che tiro fuori le migliori maschere purificanti per il viso che ho sempre nel cassetto!

Maschera purificante a cosa serve?

La maschera purificante è una maschera che aiuta a pulire in modo profondo la pelle con un effetto detossinante.

Andando a rimuovere tutte le impurità, togliendo l’eccesso di sebo e liberando i pori, la maschera purificante regala un viso meno lucido e una pelle più liscia e omogenea!

Perfetta per le pelli grasse e miste, come trattamento settimanale, come vi anticipavo sopra, è fondamentale in alcune circostanze anche per le pelli secche e delicate.

Occorre infatti imparare ad osservare la propria pelle per applicare i prodotti di cui ha bisogno in base al periodo dell’anno, alle temperature, a quello che mangiamo e ovviamente anche in base al nostro livello di stress.

Uno stile di vita sano, il mangiare pulito ed equilibrato, avere la fortuna di vivere un momento di serenità sono sicuramente degli aspetti che si manifestano positivamente sulla nostra pelle.

Le migliori maschere purificanti per il viso

Le migliori maschere purificanti per il viso che dovete assolutamente provare sono 5; in realtà come vi dicevo ci sono tantissime maschere viso molto valide in commercio, ma per praticità io vi segnalo le mie 5 preferite in assoluto!

Maschera purificante Vinopure di Caudalìe

migliori maschere purificanti per il viso

 

 

La maschera purificante Vinopure di Caudalìe, a base di argilla verde e zinco, è perfetta per il trattamento della zona T, solitamente concentrato di punti neri, pori dilatati e imperfezioni in  generale. Va applicata una volta a settimana per le pelli miste o grasse, mentre al bisogno per le pelli secche e delicate. Prima dell’applicazione la pelle va struccata e detersa, va tenuta in posa 5/10 minuti e poi va risciacquata con abbondante acqua tiepida.

Questa maschera è formulata con il 99% di ingredienti di origine vegetale ed è un prodotto vegan ok!

Maschera purificante Miranda di puroBio

migliori maschere purificanti per il viso per pelli grasse

Miranda di puroBio è una maschera in crema formulata con idrolato di arancio dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, estratti di Thè verde, zenzero e liquirizia dalle proprietà astringenti; ed è arricchita con acido ialuronico per un’azione idratante!

Va applicata sulla pelle pulita e asciutta e tenuta in posa per circa 10 minuti. Può essere applicata 1 volta a settimana oppure 2 volte a settimana in caso di necessità, perché grazie alla presenza di acido ialuronico la crema si presenta molto delicata e non tende a seccare la pelle.

Se non l’avete mai provata dovete assolutamente acquistarla perché diventerà un vostro mai più senza!

Sempre di puroBio vi avevamo già consigliato la mousse detergente, ti invito a leggere l’articolo sulla recensione della Bubble mousse Purobio cosmetics

Maschera all’argilla purificante di Sephora

migliori maschere purificanti viso sephora

La maschera all’argilla purificante di Sephora, a base di argilla bianca e zinco è una maschera davvero valida.

L’argilla bianca infatti, con le sue proprietà opacizzanti e lo zinco con le sue proprietà purificanti, agiscono sulla pelle, minimizzandone le imperfezioni.

E’ formulata con il 90% di ingredienti di origine naturale ed è vegan ok.

Va applicata su pelle pulita e asciutta, 1/2 volte a settimana, lasciandola in posa per circa 10 minuti.

La pelle apparirà subito meno lucida e pulita!

Maschera purificante Kiehl’s

migliori maschere purificanti per il viso quale scegliere

La Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque di Kiehl’s è una maschera all’argilla bianca, che grazie alla sua azione depurativa e purificante, aiuta ad eliminare le impurità, a ridurre il sebo e a migliorare l’aspetto dei pori.

Va applicata sulla pelle pulita, ma leggermente umida, tenuta in posa circa 10 minuti e rimossa con un panno in microfibra umido e caldo.

E’ una maschera che adoro perché molto delicata e allo stesso tempo efficace, come tutti i prodotti Kiehl’s che devo ammettere sono sempre tra i miei preferiti!

Maschera purificante VeraLab

migliori maschere purificanti per il viso VeraLab

La Pro Pure Clay Mask di VeraLab a base di argilla grigia dalle proprietà purificanti ed estratto di propoli che svolge un’azione antiacneica e sebo regolarizzante è la maschera ideale per chi ha la necessità di pulire la pelle in profondità ma allo stesso tempo con delicatezza.

La confezione contiene oltre alla maschera, anche un comodo pennellino che ne facilita l’applicazione per un risultato davvero eccezionale.

Va applicata con l’apposito pennello in uno strato spesso, su pelle pulita e asciutta, tenuta in posa per 10 minuti e risciacquata con acqua tiepida.

Come fare una maschera purificante per il viso in casa

Se invece vuoi realizzare una maschera purificante per il viso fai da te, allora acquista dell’argilla verde in erboristeria e realizza in modo semplice, veloce e divertente la tua maschera purificante fai da te ogni volta che ne hai bisogno.

Ti basterà infatti mettere in una ciotola 2 cucchiai di argilla verde ed aggiungere un po’ di acqua tiepida, quanto basta per creare un’emulsione cremosa, da applicare sul viso pulito e asciutto e far agire per 10/15 minuti.

Come per le maschere viso che trovate in commercio, anche questa maschera purificante fai da te, va risciacquata con abbondante acqua tiepida e applicata 1/2 volte a settimana in base alle esigenze della vostra pelle.

La maschera viso fai da te è un rimedio molto economico, sia perché un sacchettino di argilla verde si acquista a poco prezzo in erboristeria, sia perché occorrendo solo 2 cucchiai per volta vi durerà davvero tantissimo tempo.

Se hai la pelle impura e ti piacciono i rimedi naturali, non puoi non leggere l’articolo SOS Pelle impura: 3 rimedi naturali

Dove comprare le migliori maschere purificanti per il viso

Trovate le maschere purificanti per il viso nelle migliori profumerie ed erboristerie della vostra città oppure online.

Molto dipende da come siete abituate e come preferite fare shopping di prodotti di bellezza. Personalmente acquisto un po’ online e un po’ nei negozi fisici in base alle promozioni e in base ai prodotti disponibili; esistono infatti prodotti che magari nei negozi fisici sono abbastanza difficili da reperire oppure sono più convenienti online, così come nella mia profumeria di fiducia so di trovare delle offerte e degli sconti a me riservati proprio perché sono cliente abituale.

In ogni caso se vi interessa una delle maschere che vi ho consigliato in questo articolo, potete visitare il sito del brand del prodotto in questione e trovare tutte le informazioni che vi interessano.

 

 

***

***Le immagini dei prodotti sono state scaricate dai siti dei rispettivi brand***

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.