come riconoscere una borsa gucci originale

Riconoscere una borsa Gucci originale da 5 dettagli

Riconoscere una borsa Gucci originale è fondamentale se si vuole acquistare una Gucci vintage, di second hand o da un rivenditore e vogliamo essere certi che stiamo acquistando un originale.

Acquistare una borsa Gucci è un vero e proprio investimento, si tratta infatti di borse molto costose, ma anche delle vere e proprie evergreen, possiamo infatti essere certe che non passeranno mai di moda, ma anzi potranno essere tramandate alle nostre figlie che le sfoggeranno con il nostro stesso entusiasmo!

Vediamo allora come riconoscere una borsa Gucci originale, facendo attenzione prima dell’acquisto a  semplici dettagli!

 

Riconoscere una borsa Gucci originale

Se vuoi sapere come riconoscere una Gucci originale, ti consiglio di prestare attenzione a questi  dettagli che ti sveleranno se ti trovi davanti ad una borsa autentica oppure un fake!

  • G di Gucci: le G devono essere assolutamente perfette: non storte, non deformate e non devono assomigliare al numero 6.
  • Cuciture: le cuciture devono essere esattamente dello stesso colore della pelle della borsa.
  • Fodera: la fodera non riporta alcun logo interno.
  • Interno borsa Gucci: ogni borsa originale ha al suo interno una targhetta in pelle con il logo e la scritta Made in Italy.
  • Codice borsa Gucci: dietro questa targhetta si trova un codice seriale che varia a seconda della linea di prodotto.

Come verificare il codice di una borsa?

Se non siete esperte di codici, avete verificato tutti i dettagli e volete essere certe che quel codice che leggete dietro la targhetta sia autentico, potete chiederne la verifica facendo una telefonata in boutique. Solitamente sono davvero gentilissimi nel verificare se quel codice corrisponde esattamente al modello di borsa.
Il codice infatti, non è unico, ma caratterizza tutte le borse di quel modello.

Purtroppo però i produttori di borse false sono a conoscenza di questi codici e quindi possiamo trovarci davanti ad un fake con il codice seriale esatto; ecco perché vanno verificati tutti i dettagli e soprattutto queste borse vanno acquistate da rivenditori affidabili che possano garantire con la loro professionalità, l’autenticità del prodotto!

Come sono le G di Gucci?

Le G di Gucci originali, come abbiamo detto, sono assolutamente perfette. Solitamente una borsa fake fatta male la si riconosce subito proprio dalle G che assomigliamo al numero 6, che non sono allineate oppure sono storte.

Occorre però fare molta attenzione perché ci sono anche borse fake fatte benissimo e che quindi le G non sono deformate. Ecco perché il controllo delle G è solo il primo dei diversi dettagli da controllare prima di procedere con l’acquisto.

Come riconoscere una Gucci vintage?

Le stesse regole valgono anche per le Gucci vintage; in questo caso se avete il desiderio di una borsa vintage vi consiglio di recervi di persona da un rivenditore di borse di lusso vintage. Non ne esistono tantissimi, ma quei pochi affidabili e conosciuti che lavorano con professionalità, ci possono garantire un acquisto sicuro.

Così come recersi nei mercatini vintage con una persona esperta può essere un’ottima idea per scovare una Gucci originale ad un ottimo prezzo!

Come autenticare una borsa Gucci?

Molto utile è il servizio di Autenticazione Gucci offerto dal sito stesso, che grazie alla tecnologia NFC, con il Gucci Tag puoi autenticare la tua borsa in modo digitale.
Ti basterà infatti avvicinare il tuo smartphone al prodotto Gucci che ti interessa, aprire la notifica che ti arriva in automatico sul telefono e che ti porta alla pagina prodotto ed ottenere così il Certificato di Autenticità!

 

Adesso che sai riconoscere un originale non ti resta che decidere quale scegliere, aiutati leggendo il nostro articolo su Quale borsa Gucci comprare per scegliere un’iconica. Del resto alcune borse sono un vero e proprio investimento per cui vale la pena scegliere un modello evergreen!

 

Se invece ti piace capire come riconoscere gli originali dai fake, non puoi assolutamente perderti il nostro articolo su Come riconoscere una borsa Chanel originale, anche in questo caso abbiamo messo in evidenza alcuni dettagli a cui prestare molta attenzione prima dell’acquisto!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.