regalo per la festa della mamma fai da te speciale

Regalo per la mamma fai da te, 5 idee per la festa della mamma fai da te

Un regalo per la mamma fai da te è sicuramente il più apprezzato da noi mamme che amiamo collezionare ricordi dei nostri figli.E alla festa della mamma più che mai un lavoretto e in generale un regalo homemade è la scelta giusta per celebrare l’amore per eccellenza, quello unico e speciale che lega mamme e figli.

Scegliere un regalo per la mamma fai da te non significa dover avere grandi doti creative o una spiccata manualità, ma significa esclusivamente impegnarsi per realizzare un regalo con tanto amore.

Basta semplicemente farsi ispirare da qualche idea creativa per poi realizzare un regalo festa mamma fai da te unico e speciale.Oggi allora vediamo insieme 5 idee regalo per la festa della mamma fai da te perfette sia per le neomamme che per noi figlie cresciute ma che teniamo ancora tanto a celebrare questa festa.

Regali per la mamma fatti in casa

Torta per la festa della mamma

regalo per la mamma fai da te torta

Photo Credit: Pinterest

Il primo regalo fai da te festa della mamma facile da realizzare e sicuramente molto apprezzato è una torta da preparare per la mamma, magari utilizzando la ricetta di una torta che preparate o preparavate sempre insieme e decorandola con una frase in suo onore.

Può trattarsi di una dedica, una frase che la rappresenta, un “Ti voglio bene” o anche una frase ironica; l’importante è sorprenderla e ricordarle tutto l’amore che proviamo per lei.

Ricetta torta biscotti

Se non hai una ricetta facile e veloce, ti lascio la mia che è davvero a prova di principianti.

Ingredienti:

  • 1 pacco di biscotti al cacao;
  • latte q.b.;
  • 1 barattolo di cioccolato da spalmare;
  • 1 confezione grande di panna per dolci;
  • letterine di cioccolato per decorare.

Procedimento:

Per prepararla vi basterà montare la panna, bagnare i biscotti nel latte, riporli in un vassoio, fare uno strato di panna, uno di cioccolato e chiudere con uno strato di biscotti sempre precedentemente bagnati nel latte, fare ancora uno strato di panna e uno di cioccolata, chiudere con uno di biscotti bagnati nel latte e procedere con un altro strato di cioccolata e uno abbondante di panna che andrà a chiudere la torta anche di lato.

A questo punto non vi resta che decorarla per renderla unica e speciale per la vostra mamma.

Lavoretti per la mamma facili

Se penso ai bambini che con l’aiuto del papà o della nonna vogliono realizzare un lavoretto come perfetto regalo fai da te festa della mamma, non posso che segnalarvi queste 2 bellissime idee, un quadretto con piantina della mano e il barattolo dei messaggi.

Quadretto con piantina della mano

regalo per la mamma fai da te lavoretti bambini

Photo Credit: Pinterest — etsy.com

Uno dei lavoretti più carini da far realizzare ai bambini per la festa della mamma è questo bellissimo quadretto.

I materiali di cui avete bisogno sono una cornice bianca, pastelli, pennarelli, pitture e un pomeriggio da trascorrere con i bambini a realizzarlo per la loro mamma.

È il lavoretto perfetto per i papà che non hanno molta pazienza con i disegni, per i nonni che hanno pochi strumenti ma tanta voglia di aiutare i nipotini a realizzare qualcosa di speciale per la loro mamma, per la baby-sitter che può impegnare i bambini in un’attività creativa, ma anche per le maestre come lavoretto che i bimbi porteranno a casa alle loro mamme.

Per realizzarlo vi basterà disegnare o stampare un barattolo con una piantina (se non sapete disegnare potete tranquillamente cercarlo su Google e stamparlo), i bambini prima dovranno colorare il barattolo e la piantina, poi dovranno riempirsi la manina di pittura e lasciare l’impronta sul foglio, come a formare con la loro manina il fiore della piantina.

Infine, se sanno scrivere possono scrivere un messaggio o una dedica per la loro mamma, mentre se non sanno scrivere possono dettare all’adulto che li sta aiutando un pensiero speciale per la mamma.

Barattolo dei messaggi

regalo per la mamma fai da te facile

Photo Credit: Pinterest —- bloglovin.com

Un’altra idea regalo festa mamma fai da te è il barattolo dei messaggi, facilmente realizzabile con un barattolo e dei bigliettini colorati.

I bambini dovranno scrivere dei messaggi o delle dediche per la loro mamma su ogni bigliettino e se non sanno ancora scrivere potranno dettarli all’adulto che li sta aiutando e magari loro aggiungere un piccolo disegnino su ogni bigliettino.

I bigliettini andranno poi piegati e inseriti nel barattolo, magari aggiungendo qualche cioccolatino da mangiare insieme alla mamma quando leggerà tutti i bigliettini.

Il barattolo poi va chiuso con il tappo, abbellito con un nastrino per formare un fiocco e magari decorato con della pittura con una frase oppure un disegno.

Trovo questo barattolo uno dei  regali per la mamma fatti in casa più originali in assoluto e quello che negli anni sarà conservato e riaperto ogni volta che se ne sentirà il bisogno.

Regali fai da te per mamma

Un’altra idea regalo per la festa della mamma fai da te è quella del thè con dedica, che ho scovato per caso e ho trovato davvero originale, oltre che davvero facile e veloce da realizzare.

Scatola da tè con dedica

regalo per la mamma fai da te facile da realizzare

Photo Credit: Pinterest —- blog.tombowusa.com

Per realizzare questa idea regalo fai da te mamma vi basterà acquistare un cartoncino e una confezione del tè o della tisana preferita della mamma e andare a realizzare prima una busta con il cartoncino da decorare con scritte e disegni e poi tanti piccoli quadratini di cartoncino andranno a sostituire quelli delle bustine del tè per regalare alla mamma un messaggio d’amore ogni volta che preparerà la sua bevanda preferita.

Considerando che la festa della mamma è in primavera e non tutte le mamme continuano a bere bevande calde nel periodo estivo, potreste optare anche per una tisana a freddo, fresca e dissetante.

Se non sai dove acquistare le tisane fredde, ti lascio il link delle mie preferite acquistabili ad un ottimo prezzo su Amazon.

Festa della mamma idee regalo fai da te

Infine tra i regali per la mamma fai da te non possono assolutamente mancare i coupon da personalizzare con piccoli gesti e attenzioni per la mamma.

I coupon si possono realizzare con un cartoncino oppure acquistare il blocchetto già pronto per essere personalizzato.

Coupon per la festa della mamma

regalo per la mamma fai da te coupon

Photo Credit: Pinterest

I coupon come regalo per mamma fai da te sono un’ottima idea per regalare alla mamma tante piccole attenzioni che potrà richiedere quando vorrà nelle settimane successive alla sua festa; sono quindi un modo per celebrare la mamma anche al di fuori del giorno della sua festa.

Potete acquistare un cartoncino e realizzare voi i coupon oppure acquistare un libretto dei coupon direttamente su Amazon e personalizzarlo con le attività che più potrebbero piacere alla vostra mamma.

Vi lascio i link di  libretti di coupon acquistabili su Amazon, che costano davvero pochissimo.

Con le attività da scrivere sui coupon potete davvero sbizzarrirvi, oltre infatti alle classiche attività “colazione a letto”, “cena d’asporto”, “dormire fino a tardi”, potete aggiungere anche delle esperienze da farle vivere da sola oppure in famiglia, tipo “cinema per 2”, “massaggio rilassante”, “domenica alla fattoria”, o ancora “serata con le amiche senza interferenza dei bambini”(quest’ultimo più che un messaggio è una richiesta subliminale per mio marito!!!).

Qualunque siano le attività che sceglierete per la vostra mamma, saranno sicuramente apprezzate tantissimo perché noi mamme siamo abituate sempre a dare attenzioni piuttosto che a riceverle!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.