Porridge vegano: ricetta facile e veloce
Il porridge vegano è davvero semplice da preparare, vi basterà infatti sostituire il latte vaccino con un latte vegetale e guarnirlo con frutta fresca, frutta secca e cioccolato veg.
Latte di soia, latte di avena, latte di riso o latte di cocco sono solo alcuni dei latti vegetali tra cui scegliere e alternarli non solo vi consentirà di variare le fonti proteiche vegetali (cosa fondamentale in una sana alimentazione), ma vi aiuterà anche a non annoiarvi per il solito sapore.
Per preparare il porridge vegano con la nostra ricetta facile e veloce, vi basterà far bollire i fiocchi d’avena nel latte vegetale fino ad ottenere una crema morbida, versare il composto in una ciotola e arricchirlo di frutta fresca a pezzetti, frutta secca e qualche scaglietta di cioccolato fondente (anche in questo caso controllate sempre gli ingredienti perchè non tutte le tavolette di cioccolato fondente sono vegane) oppure qualche pezzettino di cioccolato vegano a latte.
Hai voglia di cioccolata a latte vegana e non sai come sceglierla? Ti invito a leggere il mio articolo sul Cioccolato vegano
Vi ricordiamo che potete consumare il porridge sia caldo che freddo, se preferite la versione fredda infatti vi basterà mettere in ammollo nel latte vegetale da voi scelto i fiocchi d’avena per tutta la notte direttamente nel frigorifero e la mattina seguente troverete il composto pronto da guarnire secondo i vostri gusti!
Sorry, the comment form is closed at this time.