pettinature estive

Pettinature estive semplici e acconciature anti caldo

Le pettinature estive sono una vera e propria salvezza nelle giornate più calde in cui si suda anche solo respirando e i capelli sciolti diventano davvero insopportabili.

Se in inverno le chiome lunghe portate sciolte sono un’ottima idea, in estate avere i capelli sciolti può trasformarsi in una vera e propria tortura, ecco perché oltre alla classica coda alta, meglio tenere a mente delle acconciature estive semplici da realizzare, ma allo stesso tempo stilose!

Le pettinature estive semplici che vi propongo di seguito sono perfette sia per il giorno che per la sera e soprattutto sono l’ideale anche al mare se in spiaggia volete sentirvi fresche e ordinate.

Acconciatura capelli alzati

pettinature estive semplici

Photo Credit: Pinterest —- fabmood.com

Tra le acconciature estive più chic e facili da realizzare c’è sicuramente lo chignon alto che si realizza facilmente come un normalissimo chignon, solo che invece che farlo dietro la nuca, si fa più alto.

Se cercate un’acconciatura capelli alzati da sfoggiare da mattina a sera, lo chignon alto è sicuramente la scelta giusta, perfetto anche per un’occasione speciale in cui si vuole realizzare una pettinatura alta.

Per rendere lo chignon ancora più particolare potete aggiungere un foulard intorno oppure un cerchietto gioiello se scegliete questa pettinatura anti-afa per la sera!

Acconciature capelli con treccia

acconciature capelli treccia alta

Photo credit: Pinterest —- weheartit.com

Anche la treccia alta è un’ottima pettinatura estiva perfetta per un look fresco.

Realizzala tirando tutti i capelli dietro per un effetto ancora più chic, utilizza 2 elastici dello stesso colore, uno per fare la coda alta e uno per chiudere la treccia, stira i capelli se vuoi realizzare una treccia sottile, asciugali e lasciali voluminosi se invece preferisci una treccia grossa.

Scegli quest’ acconciatura estiva se vuoi una pettinatura facile da realizzare e che da sola resta intatta da mattina a sera; questo tipo di treccia infatti non si muove tutto il giorno e non richiede ritocchi durante la giornata!

Acconciature veloci capelli lunghi

acconciature capelli lunghi anti afa

Photo Credit: Pinterest —- fashion.hola.com

Se l’idea della treccia alta ti piace tantissimo, ma non sai realizzare una treccia da sola, specie se la treccia non è laterale come la pettinatura precedente, allora puoi optare per la pettinatura bubble che consiste nel fare una coda alta, fissando le lunghezze con tanti elastici distanziati di 2/3 dita tra loro.

Devo ammettere che sono tra quelle che non sa realizzare una treccia dietro da sola, per cui le mie trecce o sono laterali oppure opto per quest’acconciatura bubble che per i miei capelli lunghi e voluminosi è davvero perfetta perché mi permette di sentirmi molto più fresca di una coda alta che per chi ha tanti capelli non è proprio un’acconciatura anti-afa.

Pettinature estive capelli lunghi trecce

pettinature estive semplici con trecce

Photo Credit: Pinterest

Le trecce invece, specie se si opta per le trecce alla francese sono perfette per la spiaggia e in generale per le località di mare in cui si gira tra la spiaggia e i localini sul lungomare.

La treccia alla francese è una treccia che ha la peculiarità di partire dalla sommità della testa per un effetto più particolare della treccia tradizionale.

Può esserne realizzata una oppure 2 trecce per un effetto ancora più sbarazzino.

Acconciature eleganti fai da te

acconciature raffinate fai da te

Photo Credit: Pinterest —- society19.com

Se invece stai cercando delle pettinature estive eleganti, non posso che consigliarti la coda abbellita dal tuo foulard preferito.

Devo ammettere che non sono una gran fan dei foulard, ma l’uso più frequente che ne faccio è proprio nei capelli; basta infatti un semplice foulard per rendere una semplice coda subito una pettinatura chic ed elegante.

Realizza questa coda per andare a lavoro con i capelli raccolti in modo chic, ma ricorda sempre che i capelli devono essere assolutamente puliti altrimenti l’effetto faccio la coda perché non ho avuto tempo di lavare i capelli annulla ogni tipo di eleganza.

Pettinature estive capelli alzati 

capelli alzati acconciature trecce

Photo Credit: Pinterest

Tra le pettinature estive anti afa, le trecce alla francese raccolte in un morbido chignon sono in assoluto la pettinatura più indicata per una cerimonia.

Andare ai matrimoni estivi è infatti spesso una vera e propria tortura per gli invitati che avrebbero solo voglia di stare in spiaggia e allora un outfit fresco e una pettinatura alta elegante sono la soluzione.

Devi andare ad un matrimonio a Luglio e non sai cosa indossare, allora leggi il mio articolo Invitata matrimonio in estate, 10 outfit per matrimonio estivo.

Acconciature capelli lunghi semiraccolti

pettinature estive semiraccolte

Photo Credit: Pinterest —- alexgaboury.com

Infine, se volete realizzare un semiraccolto perché nonostante il caldo non volete rinunciare ai capelli sciolti, tra le pettinature estive semplici e veloci non posso non consigliarvi il semiraccolto con la treccia, che si realizza tirando dietro i capelli per tenere il viso libero e realizzando con queste ciocche una treccia che risulterà appoggiata sulle lunghezze.

Una pettinatura perfetta se i capelli sulle spalle non ti danno fastidio, mentre proprio non sopporti i capelli che cadono sul viso!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.