Parco Oltremare Riccione informazioni

Parco Oltremare Riccione, tutto quello che c’è da sapere

Il Parco Oltremare Riccione è uno dei parchi divertimento che non potete fare a meno di visitare se siete in vacanza sulla riviera romagnola.

Oltremare si trova a Riccione, è facilmente raggiungibile ed è un’esperienza davvero magica non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Noi abitando in zona, abbiamo visitato Oltremare Riccione diverse volte, ma lo spettacolo dei delfini ci lascia sempre a bocca aperta.

Oltremare Riccione è un vero e proprio parco divertimenti, per cui le attività e le esperienze da provare sono davvero tantissime, vi consiglio quindi di andarci la mattina e organizzarvi per trascorrere l’intera giornata al parco o in caso di bimbi piccoli, fin quando non si stancano.

I bambini più grandi riescono infatti senza problemi ad arrivare alla chiusura, non perdendosi neanche un’attività, i più piccoli ricevono talmente di quegli stimoli che ad un certo punto diventano così stanchi da non resistere più (se avete bimbi abituati a dormire nel passeggino, potreste farli addormentare un poco, nel mio caso non ho mai avuto questa fortuna per cui quando si stancano, devo per forza andare via, ma so che molti genitori mi capiranno!!!)

Cos’è il Parco Oltremare

Il Parco Oltremare di Riccione è un vero e proprio parco divertimento per tutta la famiglia, conosciuto come delfinario di Riccione, per il famosissimo e suggestivo spettacolo dei delfini; ma Oltremare non è solo delfini, infatti tantissime sono le avventure che potrete vivere in questo parco, come lo Spettacolo dei Rapaci, conoscere alligatori e piccoli canguri australiani, fermarsi al Delta del Po’ per bere qualcosa di fresco e perché no fare qualche giro sulle giostre presenti nel Parco stesso.

Credo che chiunque sia di passaggio sulla riviera romagnola dovrebbe vedere il Parco Oltremare Riccione, eppure la riviera è piena di attrazioni e parchi divertimento, ma la magia che si vive a Oltremare è da provare assolutamente.

Il parco è organizzato davvero molto bene, se si arriva la mattina è possibile vedere prima gli spettacoli e poi continuare con la visita del parco in autonomia, ci sono ristorantini molto ben organizzati, bagni puliti e tantissima animazione per rallegrare ogni momento della giornata.

Che animali ci sono al parco Oltremare di Riccione

Oltre ovviamente ai delfini (di cui vi parlo tra poco), molto suggestivo è lo Spettacolo dei Rapaci: aquile, gufi, falchi e avvoltoi sono i protagonisti di una dimostrazione di volo libero.

Lo spettacolo dei Rapaci ad Oltremare

Lo spettacolo dei rapaci è organizzato davvero benissimo, con il racconto delle caratteristiche di ogni singolo rapace e il caratterino di ognuno di loro; vengono poi fatti volare nel silenzio assoluto degli spettatori (piccoli compresi) e fatti avvicinare agli spettatori per ammirarli da vicino.

Difficilmente si riescono a incontrare questi rapaci in modo così ravvicinato, per cui lo spettacolo merita veramente tantissimo!

parco oltremare riccione rapaci

Alligatore dei Mississippi ad Oltremare

E’ poi possibile osservare un alligatore da vicino, grazie alla presenza di un alligatore americano che aspetta adulti e piccini per mostrarsi in tutto il suo splendore. I bambini vivono quest’incontro con immensa emozione perché quell’animale che vedono sempre sui libri, per la prima volta lo vedono dal vivo e ne osservano tutti i particolari, scovando anche alcune differenze con i coccodrilli. (L’occhio dei bambini ha sempre una marcia in più).

Canguri australiani nel Parco Oltremare Riccione

Ad Oltremare è poi possibile incontrare anche i canguri australiani, che regalano grande emozione a grandi e bambini.

I piccoli canguri infatti, riescono a regalare uno spettacolo semplicemente spostandosi da una parte all’altra e quando si avvicinano alla rete di recinto la magia è assicurata.

Parco Oltremare, il delfinario

Ma veniamo ai protagonisti indiscussi del Parco Oltremare Riccione, i delfini che aspettano tutti i visitatori nella magica laguna per dare inizio al famosissimo Spettacolo della Natura.

I delfini e gli addestratori regalano a grandi e piccini uno spettacolo mozzafiato, mostrando tutte le capacità e la simpatia dei delfini.

E’ uno spettacolo in grado di catturare l’attenzione anche dei bambini più piccoli, le mie bimbe la prima volta che sono andate avevano circa  anno e tenere alta l’attenzione in bambini così piccoli non è facile, ma questo spettacolo è letteralmente in grado di incantarli.

Oltremare Riccione delfini

parco oltremare riccione

oltremare riccione delfini

Cosa fare al parco Oltremare?

Al delfinario Oltremare potrai trascorrere un’intera giornata di divertimento e relax con la tua famiglia, oltre ad assistere agli spettacoli, potrai approfittare dell’animazione per far divertire i tuoi bambini a ballare, cantare e partecipare a qualche gioco.

Potrai incontrare la mascotte Ulisse per un mega abbraccio e una fantastica foto ricordo, potrai visitare la serra magica, che oltre all’alligatore, ospita piante, pesciolini e anche una meravigliosa cascata.

Potrai rilassarti ad un punto ristoro, mangiando una piadina romagnola oppure quello che più gradisci. Potrai fare merenda con un gelato e rilassarti nella zona del Delta del Po’.

Parco oltremare Riccione, tutto quello che c’è da sapere

Se siete decisi ad andare al Parco Oltremare Riccione, ecco tutto quello che dovete sapere prima di andare.

Oltremare Riccione prezzi

Il costo del biglietto è di 27 euro se lo acquistate alle casse, mentre se lo acquistate online costa 23 euro; i bambini fino a 1 metro di altezza non pagano, mentre quelli che sono alti da 1 metro fino a 1.40 metri pagano il biglietto ridotto di 21 euro alle casse (20 euro se lo acquistate online).

Il biglietto comprende l’ingresso al parco e la partecipazione a tutte le attrazioni, quindi spettacolo dei rapaci, spettacolo dei delfini, visita ai piccoli canguri, serra magica con alligatore, tutte le attività proposte dall’animazione.

Non rientrano nel prezzo la foto ricordo con la mascotte Ulisse, le eventuali foto che vi vengono fatte durante gli spettacoli, e le giostre presenti nel parco.

Come vestirsi per andare a Oltremare Riccione

Se ti stai chiedendo come vestirsi per andare a Oltremare? La comodità è l’unica risposta.

Prediligi scarpe chiuse anche per i bambini che correranno per tutto il parco e noi genitori dobbiamo essere pronti a partire dietro di loro; se andate in estate abbigliamento fresco in cotone, protezione solare e acqua sono fondamentali.

Potete scegliere Oltremare anche in una giornata di pioggia, in questo caso munitevi di mantellina per proteggervi dalla pioggia e godetevi lo stesso tutto il divertimento che il parco acquatico oltremare vi offre.

Vi consiglio di portare un cambio per i bimbi che potrebbero sudare oppure bagnarsi alle fontane, ma anche allo spettacolo dei delfini se decideranno di sedersi nelle prime file dove il bagno è assicurato!!!

Cosa mangiare al delfinario di Riccione

Per il pranzo potete scegliere di portarvi il pranzo a sacco da casa oppure preparato dall’albergo (se avete la pensione completa e trascorrete il pranzo al delfinario, la maggior parte degli alberghi, vi offre la possibilità di prepararvi un lunch box con i panini e l’acqua da portare in gita con voi) oppure potete scegliere di mangiare al punto ristoro del delfinario, dove esistono diversi tipi di menù in base ai propri gusti e alle proprie abitudini.

Nel punto ristoro ci sono infatti tantissimi tavoli per permettere a tutti di accomodarsi e mangiare comodamente e ci sono anche tantissimi tavoli per poter consumare comodamente il proprio pranzo a sacco.

Come arrivare ad Oltremare Riccione

Se ti trovi a Riccione e non hai la macchina, puoi prendere il bus n. 58 e scendere alla fermata Acquafan/Oltremare.

Se invece siete con la macchina, occorre uscire al casello di Riccione che si trova sull’autostrada A14, e seguire le indicazioni presenti.
Per chi arriva dalla Strada Statale 16 Adriatica basta seguire le indicazioni per Riccione e poi le indicazioni presenti.

 

***

E se sei in vacanza sulla riviera romagnola o marchigiana, non posso che consigliarti anche una giornata ai Vivai Pascucci di Pesaro (clicca sulle parole in grassetto per scoprirne di più) e vivere un’altra esperienza magica a contatto con la natura.

 

 

Photo Credits: Oltremare.org

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.