outfit da mare con vestitini

Outfit da mare 2024, 5 look da spiaggia per non passare inosservata

L’outfit da mare perfetto è sicuramente semplice e fresco, ma se vuoi un look da spiaggia stiloso non puoi non copiare questi 5 outfit da mare davvero strepitosi.

L’estate infatti, è finalmente alle porte, le vacanze sono state prenotate oppure, per chi come me vive al mare, è arrivato davvero il momento di tirare fuori la borsa di paglia, i costumi, e iniziare a pensare agli outfit da mare.

Qui in riviera romagnola l’estate è in assoluto il periodo più bello, gli stabilimenti balneari super attrezzati aprono con tutti i loro comfort, i bar direttamente sulla spiaggia sono pronti ad accogliere tutti, e in giro ci sono davvero tantissimi eventi e tante persone. Insomma dopo un lungo inverno in cui tutto è chiuso e spesso non si vede un’anima per strada, la città inizia a svegliarsi con l’arrivo del primo caldo per poi entrare man mano nel vivo della stagione.

Che tu viva al mare come me o che tu sia in vacanza al mare, l’outfit spiaggia non è solo l’outfit per andare e tornare dalla spiaggia, ma diventa il nostro look per fermarci a fare l’aperitivo, per incontrare qualche amico o semplicemente per fare una passeggiata sul lungomare prima di rientrare in hotel o al lavoro come nel mio caso!

I look da mare devono ovviamente essere freschi, quindi personalmente tendo a optare per tessuti naturali come il cotone e il lino, possono essere colorati e allegri oppure ispirati ai colori naturali della spiaggia, e devono essere ovviamente comodi.

Ti lascio i miei 5 outfit mare preferiti, da cui lasciarsi ispirare.

Outfit da mare con shorts, caftano e cappello di paglia

outfit da mare con caftano

Photo Credit: Pinterest —- southerncurlsandpearls.com

Il look da spiaggia che in assoluto amo di più è sicuramente quello con il caftano lungo, portato aperto con un costume intero e un paio di shorts di jeans.

Fondamentali per completare l’outfit sono il cappello di paglia e la borsa di paglia.

Amo questo abbinamento perché è comodo, molto pratico perché quando si arriva in spiaggia basterà togliere il caftano e gli shorts e si è pronte per tuffarsi a mare, ma allo stesso tempo se dopo la spiaggia ci si vuole fermare per un aperitivo oppure come spesso accade quando andiamo al mare nel tardo pomeriggio e finiamo per restare in spiaggia fino a tardi optando per una pizza in riva al mare, il nostro outfit è assolutamente perfetto!

Se vuoi acquistare un caftano aperto ti lascio il link di un modello acquistabile su Amazon che a me fa davvero impazzire, LINK CAFTANO

 

Credo che ogni donna dovrebbe avere almeno un caftano nel proprio armadio estivo e portarlo con sé durante le vacanze, considerando che è perfetto non solo per la spiaggia, ma anche per un look serale e quindi lo sfrutterete davvero tantissimo.

Look da spiaggia shorts e camicia di lino

look mare

Photo Credit: Pinterest

Altrettanto stiloso e molto chic è il look da spiaggia con gli shorts e la camicia di lino bianca oppure a righe azzurra e bianca.

La camicia di lino è un altro capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna, perché fresca (il lino infatti è il tessuto in assoluto più fresco), facilmente abbinabile ai look estivi e anche molto versatile potendo essere indossata in davvero tutte le occasioni con i giusti abbinamenti e i giusti accessori.

Per il mare la trovo davvero chic se portata aperta con il costume e gli shorts, personalmente la preferisco con i costumi interi, ma ovviamente sono gusti.

Sceglila bianca se intendi sfruttarla anche la sera con i pantaloni blu eleganti e una collana di corallo importante, oppure sceglila a righe azzurra e bianca se preferisci sfoggiarla in spiaggia e in look non troppo formali.

Completa il look con un paio di birkenstock, raccogli i capelli in una coda laterale oppure in una freccia per stare più fresca e non dimenticare a casa i tuoi occhiali preferiti.

Outfit da mare con abito lungo

look per il mare

Photo Credit: Pinterest —- storenvy.com

Anche un abitino lungo e bianco è perfetto per la spiaggia. Sceglilo in un tessuto leggero e abbinalo ad accessori cuoio per un tocco di stile in più.

Via libera a spacchi vertiginosi e scollature profonde, perché trattandosi di un vestito per il mare si può davvero osare come si vuole, considerando che sotto si indossa il costume che può tranquillamente anche intravedersi.

Unico aspetto a cui prestare attenzione è la trasparenza, in caso infatti di un abito bianco trasparente il costume deve essere tassativamente bianco, altrimenti meglio optare per un abitino colorato che ci permetterà di indossare il costume che vogliamo, della fantasia che vogliamo e del colore che vogliamo.

Con questo look sono perfette anche le collanine a girocollo, preferibilmente oro per richiamare le tonalità degli accessori oppure colorate per dare un tocco di colore a tutto il look.

Personalmente mi piace tantissimo questo look, ma non particolarmente i costumi bianchi, per questo motivo opto sempre per abiti colorati oppure per il caftano con gli shorts e se proprio voglio sfoggiare un abitino bianco vado alla ricerca di un modello non trasparente!

Outfit da mare con vestitini a fantasia

look da mare

Photo credit: Pinterest —- southerncurlsandpearls.com

Allegri e colorati, i vestitini a fantasia sono perfetti per andare al mare.

Sceglili di un buon cotone per evitare eventuali irritazioni dovute ai tessuti e al calore e fatti passare gli sfizi con le fantasie più assurde.

Qualsiasi colore, fantasia, lunghezza e scollatura è ammessa; l’outfit da mare infatti permette di farci sentire libere di indossare qualsiasi cosa senza pensarci troppo, cosa sicuramente non consona se ci si vuole vestire in modo adeguato in altre circostanze!

Completa il look con una bandana in pendat oppure con un colore in contrasto al vestito, la tua borsa da mare preferita e un paio di sandali da mare particolari.

Se ami truccarti in spiaggia, opta per un bel rossetto waterproof per mettere in risalto le labbra e restare intatto tutto il giorno.

Outfit da mare a 50 anni

outfit da mare a 50 anni

Photo Credit: Pinterest — walmart.com

Anche a 50 anni il look da mare deve essere colorato e stiloso.

Il look che vedo più adatto è quello con un vestitino colorato, tinta unita oppure dalle fantasie non troppo appariscenti, con un taglio semplice e magari dei bottoni sul davanti per rendere il vestitino stesso più particolare.

I vestitini che ti mostro nella foto sono facilmente acquistabili in qualsiasi negozietto delle località di mare, ma anche nelle catene low cost. Ne ho un modello simile acquistato l’anno scorso da H&M con cui mi sono trovata divinamente e non vedo l’ora di indossarlo nuovamente quest’anno!

Abbinalo a dei sandali bassi da mare, un cappello in paglia a tesa larga, i tuoi occhiali da sole preferiti, e non dimenticare di indossare qualche bracciale colorato per completare il look.

Opta per i capelli sciolti oppure se non ami tenerli sciolti in spiaggia fai un elegante chignon e indossa un paio di orecchini ai lobi!

***

***Nell’articolo sono presenti link affiliati***

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.