Come avere sempre mani idratate
Avere sempre mani idratate è assolutamente possibile con le giuste cure e le giuste attenzioni.
Le mani, i piedi e il corpo tendono infatti ad avere quasi sempre un’importanza secondaria rispetto al viso nella beauty routine quotidiana, invece è fondamentale prendersi cura delle mani quotidianamente per averle morbide, idratate e luminose.
Come avere sempre mani idratate
Per avere mani curate e idratate oltre ad utilizzare con assiduità creme idratanti mani è fondamentale proteggerle dal freddo, dal vento, dal sole e dai detersivi e detergenti troppo aggressivi.
Le mani infatti, quotidianamente sono sottoposte a tantissimi lavaggi e quando si è in giro anche a igienizzanti e salviette umidificate necessarie per igienizzarsi le mani quando non si ha la possibilità di lavarle.
Tutto questo comporta una certa secchezza alla pelle delle mani che va curata e prevenuta per avere delle belle mani.
Quando si dice “le mani sono il nostro biglietto da visita” si tende a pensare sempre alle unghie che devono essere impeccabili e con lo smalto in ordine, ma in realtà non c’è smalto che tenga se la pelle non è idratata e luminosa.
Vediamo allora come avere sempre mani idratate in 3 step.
Mani idratate usando i guanti da lavoro
La prima abitudine da prendere per avere mani idratate e morbide è sicuramente quella di iniziare ad utilizzare i guanti da lavoro quando si fanno le pulizie. Purtroppo l’uso di detersivi aggressivi tende a creare secchezza alle nostre mani.
Utilizzare i guanti è quindi fondamentale e se vuoi un consiglio in più, prima di indossare i guanti applica una crema idratante, che andrà ad agire mentre fai le pulizie per regalarti mani morbide e profumate quando sfilerai i guanti!
Mani idratate proteggendole dagli agenti atmosferici
Freddo, pioggia, vento, ma anche caldo eccessivo e sole sono nemici della pelle delle nostre mani, ed è quindi necessario proteggerle con guanti e creme idratanti mani in inverno e con protezione solare in estate.
Sappiamo che i guanti non sono comodissimi, ma per avere delle belle mani ci sembra un giusto compromesso indossarli sempre, o almeno quando si sta troppo tempo per strada!
Detergenti delicati e creme idratanti mani
Nella cura delle mani sono infine fondamentali i detergenti che usiamo per lavarle e le creme idratanti mani.
È infatti molto importante utilizzare dei detergenti delicati, possibilmente naturali e che non seccano la pelle.
Mattina e sera è poi importantissimo applicare una crema mani idratante, magari scegliendone una più leggera e a rapido assorbimento per la mattina e una più corposa per la notte.
Siamo sicuri che con questi piccoli accorgimenti avrete tutte delle mani da fata!
Sorry, the comment form is closed at this time.