maglioni di lana

Maglioni di lana, guida all’acquisto online

I maglioni di lana sono uno degli acquisti più gettonati dell’inverno. Caldi, soffici e colorati, i maglioncini ci avvolgono nel periodo più freddo dell’anno, e ,se scelti di buona qualità, ci accompagnano per molti anni negli inverni più gelidi.

Il problema dei maglioni in lana è infatti proprio la qualità, inutile girarci intorno, i maglioncini low cost che acquistiamo spinte dal prezzo basso e che dopo un paio di lavaggi perdono morbidezza e creano una marea di pelucchi, sono di una qualità davvero scarsa.

Allora piuttosto che acquistare maglioncini a caso, meglio imparare a leggere le etichette e scegliere dei maglioni di lana di ottima qualità. Spesso anche nelle catene low cost ci sono delle linea di lana, acquistabili ad un ottimo prezzo!

Non è infatti necessario un capo al 100% di pura lana (anche se sono i migliori in assoluto), ma si può anche optare per dei capi che abbiano una percentuale di lana molto alta, in quel caso si potrà avere un maglioncino di qualità ma economicamente più sostenibile!

I maglioncini che ho da più tempo in assoluto sono però in lana pura, i tipi di lana migliore sono sicuramente la lana merino, la lana di mohair, il cachemire e la lana di alpaca, quest’ultima in assoluto la più calda e resistente!

Dove comprare maglioncini lunghi

I migliori maglioncini lunghi in lana pura, li trovo sempre su Zalando, che per la maglieria di qualità online è imbattibile, offrendo un’ampia scelta di brand, filati e colori.

Perfetti da indossare con le calze e gli stivali oppure con i jeans skinny o gli skinny di pelle, questi maxi pull sono davvero glamour e riescono a salvarci tutte le volte in cui si gela e non sappiamo cosa indossare per sfoggiare un look caldo ma stiloso.

Come non innamorarsi del maxi pull con scollo a V e linee semplici, disponibile nero o bianco, di Designers Remix; del maglione lungo rosso e a collo alto di Luisa Spagnoli; del maglione girocollo verde di Massimo Dutti; del maglione lungo mezza manica di Chiara Ferragni e del modello morbido e chic di Tommy Hilfiger.

Puoi trovare questi modelli, sugli e-commerce dei brand, su Zalando oppure nei negozi fisici autorizzati alle vendite.

Personalmente ti consiglio di fare un giro tra i siti, perché spesso si trovano delle variazioni di prezzo tra un sito e l’altro!

maglioni lunghi di lana

Photo Credit: Zalando

maglione lana lungo

Photo Credit: Zalando

maglione lana pura lungo

Photo Credit: Zalando

maglioni lunghi di lana

Photo Credit: Zalando

maglione lana puro

Photo Credit: Zalando

Dove trovare maglioni corti

I maglioni corti di lana pura sono assolutamente più facili da acquistare, perché c’è davvero tantissima offerta. Vi basta dare un’occhiata su Zalando, Yoox o Luisa Via Roma per trovare dei modelli classici oppure più particolari, da scegliere in base al vostro stile.

Se però cercate dei maglioncini di lana caldi con un buon rapporto qualità/prezzo, come vi ho scritto diverse volte, potete acquistarli su Uniqlo. Quando cercate capi di qualità e caldi Uniqlo è sempre la soluzione, ve ne avevo già parlato nell’articolo Come vestirsi in inverno per non avere freddo.

Personalmente ogni anno ne approfitto per acquistarne un paio da aggiungere al mio armadio e, se non avete fretta, vi consiglio di farci un giro nel periodo dei saldi, durante il quale potete risparmiare ulteriormente.

I modelli sono molto semplici, sono disponibili maglioni a girocollo, maglie in lana con scollo a V oppure a collo alto e c’è una vasta scelta di colori. Io ho diversi maglioncini acquistati su Uniqlo e vi assicuro che la qualità è davvero pazzesca, sono sottili, soffici e non perdono assolutamente qualità con i lavaggi.

maglione lana pura

Photo Credit: Uniqlo

maglioni lana girocollo

Photo Credit: Uniqlo

maglioni lana pura

Photo Credit: Uniqlo

Maglioni particolari, guida all’acquisto

Se invece cerchi dei maglioni particolari e non vuoi spendere molto, trovi tantissimi modelli su Amazon; la qualità non è ovviamente paragonabile ai pullover che vi ho consigliato fino ad ora, ma un capo particolare low cost ci sta, visto che non lo si indossa sempre e soprattutto i capi più particolari tendono a stancare con il passare del tempo, a differenza dei capi semplici e classici che sono veramente intramontabili!

Di seguito, vi lascio la mia selezione di maglioncini acquistabili su Amazon.

Sono effettivamente tutti molto carini e versatili, sicuramente un’ottima scelta per chi non vuole investire in capi costosi. Non avranno una qualità eccellente, ma con la giusta cura nel lavarli e nel conservarli, possono darvi grandi soddisfazioni!

 

Maglioncini per bambini, i migliori negozi online

Per quanto riguarda i maglioncini dei bambini, personalmente sconsiglio di scegliere capi troppo costosi, sia perché i bambini stanno sempre a sporcarsi con cibo, acqua, pennarelli, pitture e chi più ne ha più ne metta, sia perchè crescono così in fretta che un capo di qualità che si potrebbe sfruttare diversi anni, concretamente non lo si potrà sfruttare perchè l’anno successivo sarà troppo piccolo per i nostri bimbi.

Inoltre, non so voi, ma le mie figlie tra i cambi da lasciare rispettivamente al nido e alla scuola dell’infanzia, quelli da indossare per andare a scuola, quelli per le attività extrascolastiche e quelli più carini per quando usciamo, hanno bisogno ad ogni inverno di un mega shopping e proprio per ragioni economiche io scelgo di acquistare dalle catene low cost, dove so che ci sono capi carini, ma allo stesso tempo ad un ottimo prezzo.

I miei negozi online preferiti per acquistare maglioncini per bambini sono H&M, Zara, Kiabi, Oviesse, Okaidi e spesso trovo delle ottime occasioni anche nella sezione bimbi di Zalando.

maglioncini per bambini

***

 

 

***Nell’articolo sono presenti link affiliati***

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.