crema viso ultra facial cream kiehl's recensione e ingredienti

Crema viso Ultra Facial Cream Kiehl’s recensione

La crema viso Ultra Facial Cream Kiehl’s ha una texture leggera che si assorbe facilmente, ma assicura un’idratazione profonda per tutta la giornata, lasciando la pelle morbida e setosa.

E’ una crema perfetta per il periodo invernale, quando a causa del freddo, del vento e della pioggia la pelle tende a seccarsi ed abbiamo perciò bisogno di un prodotto in grado di proteggerla senza però ungerla.

Formulata con Antarticina, glicoproteina di origine sostenibile che garantisce un’idratazione intensa aiutando a trattenere la naturale idratazione della pelle, la crema viso Ultra Facial Cream Kiehl’s è tra le creme più efficaci sulla pelle secca e sensibile.

Esiste in 3 diversi formati, 28 ml – 50 ml – 125 ml, per cui prima di acquistarla nella versione classica da 50 ml oppure nella versione BIG da 125 ml, potete provarla nel formato più piccolo.

Crema viso Ultra Facial Cream Kiehl’s: ingredienti

Gli ingredienti della crema viso idratante di Kiehl’s sono tra i punti di forza del prodotto, si tratta infatti di una crema formulata senza parabeni, Carbamide, T.E.A., oli minerali, coloranti e profumi.

Ecco l’INCI che potete trovare anche sul sito ufficiale Kiehl’s:

Water, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Squalane, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Sucrose Stearate, Stearyl Alcohol, Peg-8 Stearate, Urea, Myristyl Myristate, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Phenoxyethanol, Persea Gratissima Oil, Olea Europaea Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Imperata Cylindrica Root Extract, Stearic Acid, Methylparaben, Chlorphenesin, Palmitic Acid, Disodium Edta, Acrylates/​C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylparaben, Carbomer, Triethanolamine, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Hydroxypalmitoyl Sphinganine, Caprylyl Glycol
E’ una crema quindi adatta anche alle pelli più delicate e sensibili proprio perché formulata con ingredienti di alta qualità!

Crema viso Ultra Facial Cream Kiehl’s: la mia recensione

Personalmente ho provato questa crema per caso, ero infatti alla ricerca di una crema idratante da usare di giorno quindi a rapido assorbimento, ma allo stesso tempo cercavo un prodotto che idratava la pelle in profondità.

Ho infatti già di mio la pelle secca e sensibile, ma in inverno con le basse temperature diventa ancora più secca, e questa crema mi aiuta a mantenere la pelle idratata, morbida e setosa.

Altro punto di forza a mio avviso, è anche l’assenza della profumazione; non smetterò mai di dirlo infatti che i prodotti cosmetici mi piacciono senza profumi o comunque con una profumazione leggera che non da fastidio tutta la giornata.

Questa crema è inoltre perfetta quando si sta molto tempo in un posto chiuso con l’aria condizionata oppure con i termosifoni accesi, quindi per chi lavora in ufficio oppure da casa, ma anche per tutte quelle persone che invece entrano e escono dai luoghi chiusi, estate o inverno che sia, che vanno incontro ad uno sbalzo termico di cui la pelle risente.

Inoltre, personalmente utilizzo questa crema sia come crema giorno che come crema notte. Non in estate che anche la mia pelle secca non sopporta alcun prodotto, ma in inverno quando ho bisogno di un’idratazione profonda questa crema è la mia salvezza.

Come si applica?

Essendo una crema molto idratante, nell’applicazione va prestata la massima attenzione alla quantità utilizzata.

Spesso infatti, si considera una crema pesante perché se ne utilizza una quantità eccessiva, ma magari quello stesso prodotto applicato nella giusta dose è assolutamente perfetto.

Ecco perché Kiehl’s sul sito dedica un’attenzione particolare a questo aspetto, specificando che la quantità giusta è quella di una monetina.

Una volta, quindi, deterso e asciugato il viso, dopo il contorno occhi ed eventualmente il siero viso (step non necessario, ma ormai inserito nella routine delle beauty addict), possiamo applicare una piccola quantità di questa crema e subito dopo applicare l’SPF se è mattina o nient’altro se è sera e stiamo andando a nanna!

Un’altra crema viso che vi consiglio di provare se avete la pelle secca è Mirtilla de La Saponaria, se non la conoscete leggete la mia Recensione Crema viso Mirtilla La Saponaria

 

***Photo Credit: sephora.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.