Antipasti di Natale senza cottura: 8 idee sfiziose
Se stai cercando antipasti di Natale senza cottura, sei sicuramente tra quelle persone che ha poco tempo ma ama iniziare un pranzo o una cena con qualcosa di sfizioso.
Preparare degli antipasti di Natale senza cottura, non è affatto difficile, basta avere a portata di mano gli ingredienti giusti e in poco tempo, gli antipasti sono pronti.
Oggi allora abbiamo selezionato per voi 8 idee sfiziose da preparare alla Vigilia di Natale o per il pranzo di Natale.
- Girelle salate: per preparare le girelle salate vi basterà acquistare le fette di pancarrè lunghe senza bordi, farcirle con philadelphia e salame, arrotolarle e tagliarle in più girelle.
- Involtini di bresaola: facilissimi da preparare, gli involtini di bresaola si preparano semplicemente disponendo qualche ciuffetto di rucola su ogni fettina di bresaola, per poi arrotolarle come degli involtini e fermarle con gli stuzzicadenti.
- Spiedino caprese: un’altra idea molto sfiziosa è quella di preparare degli spiedini alternando bocconcini di mozzarella e pomodori.
- Crostini al tonno: molto facili anche i crostini di tonno, da preparare con le creme al tonno già pronte presenti ormai anche in diversi gusti.
- Tartine ricotta e salame: da preparare velocemente tagliando il pancarrè con le formine dei biscotti (a tema Natalizio) e farcendo con un velo di ricotta e salame a pezzettini.
- Pinzimonio: da preparare con carote e finocchi tagliati a bastoncini da intingere in olio, sale, pepe, succo di limone o altre salsine gustose.
- Cubotti di emmentaler e pomodori secchi: basterà preparare delle ciotoline sfiziose tagliando a cubetti piccoli il formaggio emmentaler e unirlo ai pomodori secchi.
- Hamburger di mozzarella: vi basterà tagliare la mozzarella a metà, farcirla con prosciutto crudo e insalata e mantenerla chiusa con uno stuzzicadenti da spiedino proprio come fanno nei pub quando servono i panini con l’hamburger.
Sorry, the comment form is closed at this time.