come scegliere la crema solare migliore

Le migliori creme solari in vendita online

Le migliori creme solari da scegliere per proteggervi dai danni derivanti dall’esposizione solare sono sicuramente quelle con fattore di protezione solare 50+
A differenza che in passato, oggi c’è molta più consapevolezza sui danni che il sole può causare alla nostra pelle e allora per fare il pieno di vitamina D, meglio proteggersi con i giusti prodotti ed evitare le ore in cui il sole picchia più forte!
Fortunatamente l’abbronzatura, estate dopo estate, sta diventando sempre meno di moda e tutti stiamo diventando più consapevoli nell’esposizione al sole, scegliendo le creme solari migliori per proteggerci in modo adeguato.

Quali sono le migliori protezioni solari?

Esistono diverse protezioni solari in commercio, abbiamo infatti prodotti in crema, latte, olio o i comodissimi spray. Le migliori protezioni solari non dipendono dalla consistenza, ma esclusivamente dal fattore di protezione.

Non esiste infatti, una consistenza che protegge più di un’altra, quindi la scelta dipenderà esclusivamente dalle vostre preferenze e dalle vostre esigenze. Personalmente amo i solari in spray che si applicano senza spalmare, perché li trovo più pratici da utilizzare in autonomia, spruzzandosi da sole in ogni parte del corpo ed essere così sicure di non lasciare zone scoperte.

Vediamo però qual è la differenza tra queste consistenze.

Crema solare

Le creme protettive solari hanno una consistenza più densa, svolge anche una funzione idratante e crea una vera e propria barriera sulla pelle che protegge dai raggi UV.

Le creme solari vanno applicate almeno una mezz’ora prima dell’esposizione al sole e vanno riapplicate frequentemente perché non hanno una buona resistenza, oltre ovviamente ad essere sempre riapplicate dopo ogni bagno a mare o piscina.

Latte solare

Il latte solare ha una consistenza molto meno densa, un misto tra liquido e denso.

Per la sua consistenza, il latte solare è molto più facile da applicare e assorbire; anche questo tipo di prodotto va applicato almeno mezz’ora prima di arrivare in spiaggia e riapplicato frequentemente.

Olio solare

L’olio solare ha invece proprio la consistenza di un olio; è importante sceglierlo sempre con fattore di protezione 50+, visto che esistono anche tantissimi oli solari senza alcun tipo di fattore di protezione e che quindi vanno evitati perché esporsi al sole senza un’adeguata protezione può essere molto pericoloso per la nostra pelle.

Solari spray senza spalmare

I solari spray senza spalmare, infine, sono dei veri e propri prodotti spray che si vaporizzano sul corpo proprio come facciamo con il deodorante.

Sono molto comodi per applicare la protezione solare in autonomia, vaporizzandoli in grande quantità sul nostro corpo.

Migliori creme da spalmare

Tra le creme solari da spalmare, le mie preferite in assoluto sono quella di Avène e quella Rilastil, rispettivamente una crema e un latte solare!

Crema solare Avène

La crema solare 50+ di Avène è per me, la migliore crema solare perché ha una profumazione molto piacevole, si assorbe velocemente, si spalma facilmente e oltre a proteggere la pelle dai raggi del sole, idrata anche la pelle lasciandola morbida e profumata.

E’ una crema che ha una buona resistenza e che resiste anche all’acqua, ma personalmente preferisco riapplicare le protezione spesso e sempre ogni volta che esco dall’acqua.

Vi consiglio di acquistarla su Amazon, perché viene venduta al miglior prezzo.

LINK SOLARE AVENE

migliori creme solari 50+

 

 

Latte solare Rilastil

Il latte solare Rilastil, definito latte velluto, è un’emulsione fluida, delicata e leggera, perfetta per tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle delicate e sensibili.

E’ una protezione molto efficace, soprattutto per le pelli chiare, si spalma facilmente, si assorbe bene e non lascia la pelle unta.

Va applicata con costanza ogni 2 ore e riapplicata ogni volta che si esce dall’acqua, lascia la pelle vellutata e morbida.

Ne consiglio l’acquisto su Amazon, perché viene venduto ad un prezzo davvero conveniente; vi lascio il link!

LINK LATTE SOLARE RILASTIL

protezioni solari migliori

Migliori solari spray senza spalmare

Come vi ho anticipato, i miei solari preferiti sono quelli in spray, perché li trovo molto più comodi da applicare al mare, ma anche quando sono in giro sotto al sole.
Personalmente utilizzo la protezione solare non solo quando vado al mare, ma anche quando sono in giro…ho la fortuna di abitare al mare quindi con la bella stagione una tappa in spiaggia può  sempre capitare, ma in generale proteggersi dal sole è fondamentale non solo quando si va al mare ma ogni volta che si esce di casa.
Ecco perché trovare il prodotto più adatto alle nostre esigenze è fondamentale!
I migliori solari spray senza spalmare che ho provato al momento sono 2, uno è della ISDIN (che sicuramente avrete visto in spiaggia o in qualche pubblicità) e l’altro è de La Roche Posay, meno pubblicizzato del precedente ma altrettanto valido.

Crema solare spray ISDIN

Il Fotoprotector della ISDIN 50+ è uno spray solare trasparente, che assicura un’alta protezione dai raggi solari, è molto idratante e ad assorbimento immediato. Non lascia residui, quindi possiamo finalmente dire addio a quell’odiosa patina bianca, ma anzi regala una sensazione di idratazione immediata.

Pur essendo resistente all’acqua, va applicato ogni volta che si esce dal mare o piscina, e in generale ogni 2 ore per avere la certezza di essere sempre protetti.

Questo spray solare è in assoluto il mio preferito, io lo acquisto su Amazon e trovo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti lascio il link per acquistarlo, perché difficilmente lo troverai ad un prezzo inferiore.

LINK SPRAY SOLARE ISDIN

migliori creme solari

 

Crema solare spray La Roche Posay 

Lo spray solare La Roche Posay 50+, anche questo delicato e trasparente, garantisce un’ottima protezione solare, si assorbe velocemente senza lasciare residui, ma anzi lasciando la pelle morbida e idratata.

E’ un prodotto molto valido, anche se non molto pubblicizzato, almeno io l’ho scoperto per puro caso in farmacia, e lo acquistai per curiosità, poi trovandomi bene l’ho riacquistato su Amazon, risparmiando un po’ sul prezzo.

Vi lascio sempre il link Amazon per farvi vedere il prodotto nello specifico, ed eventualmente acquistarlo anche voi.

LINK SPRAY SOLARE LA ROCHE POSAY

migliori creme solari spray

 

Questi 2 prodotti secondo la mia esperienza sono in assoluto i migliori solari spray senza spalmare, garantiscono un’alta protezione e regalano una pelle idratata e per niente appiccicosa. Io uso tutti e 2, alternandoli, proprio perché hanno le stesse caratteristiche e garantiscono la stessa protezione.
Li uso su tutto il corpo, tranne sul viso perché per la pelle del viso ho gli stick che sono ancora più delicati.
Se invece hai dei bimbi piccoli e cerchi un buon solare per loro, ti consiglio di leggere il mio articolo Migliori solari per bambini e neonati.
***

***Nell’articolo sono presenti link affiliati***

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.