smagliature in gravidanza rimedi

Smagliature gravidanza rimedi per eliminarle

Le smagliature in gravidanza sono una delle grandi preoccupazioni delle donne in dolce attesa.
Del resto da un lato il pancione che cresce, dall’altro l’inevitabile aumento di peso, mettono a dura prova il nostro corpo e preoccuparsene è assolutamente normale.

Desiderare di avere un figlio è sicuramente più importante delle possibili smagliature che possono sorgere sulla nostra pancia, ma preoccuparcene non significa non essere delle mamme perfette, quindi se c’è un modo per prevenirle meglio farlo conoscere a tutte!

Smagliature in gravidanza, cosa sono e perché si formano

Le smagliature in gravidanza sono un inestetismo abbastanza frequente: le smagliature sono infatti delle vere e proprie lesioni cutanee che si formano quando il tessuto è sottoposto ad eccessiva tensione.
Solitamente durante la gravidanza, l’ultimo trimestre è quello in cui compaiono le smagliature perché è il periodo in cui il pancione inizia a crescere a dismisura.

Le smagliature quando compaiono sono inizialmente di colore rosso ed in questa fase se trattate possono anche scomparire, mentre quando diventano bianche sono impossibili da eliminare con creme e cremine.

Per le smagliature da gravidanza diventa quindi importantissima la prevenzione, infatti con i giusti prodotti e la corretta applicazione è possibile mantenere idratata la pelle e scongiurare le smagliature.

 

Prevenire le smagliature in gravidanza

Quando si parla di prevenzione delle smagliature in gravidanza, si parla essenzialmente di idratazione; solo infatti idratando la pelle in profondità sarà possibile prevenirle.

Per garantire la giusta idratazione alla pelle dobbiamo scegliere gli olii oppure delle creme corpo specifiche per il trattamento delle smagliature sulla pancia in gravidanza.

Smagliature bianche, vanno via?

Purtroppo per le smagliature bianche non esistono prodotti miracolosi in grado di farle sparire, in questo caso si dovranno valutare dei trattamenti laser, la radiofrequenza o delle iniezioni di acido ialuronico.

Qualsiasi prodotto esistente in commercio, agisce esclusivamente sulle smagliature rosse o sulla loro prevenzione!

Creme per smagliature in gravidanza

Esistono creme specifiche da applicare durante tutta la gravidanza e anche dopo il parto per aiutare la pelle a rimanere idratata e scongiurare le smagliature.

Le creme specifiche più conosciute e che vi consiglio se volete acquistare un prodotto specifico sono quelle di  EuPhidra e Rilastil.

Crema per smagliature EuPhidra

La crema per smagliature EuPhidra, formulata con acido ialuronico in alta percentuale, burro e oli vegetali, ha un’azione idratante, emolliente e nutriente in profondità.

Senza conservanti, oli minerali, siliconi e coloranti, è un prodotto perfetto per l’utilizzo in gravidanza.

Applicalo tutti i giorni, mattina e sera, in grandi quantità e massaggia fino a completo assorbimento, per una coccola al corpo e anche alla mente!

Potete acquistarlo in farmacia oppure direttamente su Amazon, al link qui sotto.

Crema smagliature Rilastil

La crema smagliature Rilastil, formulata con Burro di Karité e Vitamina E, nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida.

Anche questa crema va applicata tutti i giorni, mattina e sera, per tutto il periodo della gravidanza e anche nei mesi successivi al parto.

E’ una crema molto corposa, ma se massaggiata bene si assorbe completamente, svolgendo la sua azione di idratazione profonda, utile a contrastare le smagliature in gravidanza.

E’ acquistabile su Amazon, non è una crema economica, considerando anche che dovrà essere usata 2 volte al giorno per più di 1 anno, ma vale tutti i soldi spesi.

Vi lascio il link per acquistarla!

Oli smagliature gravidanza

Molto più delle creme specifiche, davvero efficaci sono gli olii, che idratano la pelle in profondità, garantendo la prevenzione degli inestetismi cutanei e allo stesso tempo una pelle morbida e liscia al tatto.

Esistono diversi olii, ma quello in assoluto più idratante è l’olio di mandorle dolci da scegliere puro al 100% e senza aggiunta di profumazioni.

Olio di mandorle per smagliature gravidanza

L’olio di mandorle dolci puro al 100% è in assoluto il prodotto più idratante e più economico per la prevenzione delle smagliature.

Basta applicarlo tutti i giorni, mattina e sera, per tutti i 9 mesi delle gravidanza e anche per i 9 mesi dopo il parto, per assicurare alla pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno.

Vi consiglio l’olio di mandorle dolci 100% di Equilibra che è un ottimo prodotto e si acquista ad un ottimo prezzo su Amazon.

Olio smagliature Weleda

Un altro ottimo olio, formulato proprio per le smagliature in gravidanza è quello Weleda, che contiene olio di mandorla, olio di jojoba e olio di germe di grano, proprio per creare un mix efficace per un’idratazione in profondità.

Come per gli altri prodotti, anche questo va applicato tutti i giorni, 2 volte al giorno, per tutti i mesi della gravidanza e anche nel post-parto!

Lo trovate su Amazon ad un ottimo prezzo.

Bio-Oil per smagliature gravidanza

Il Bio-Oil nasce per la cura delle cicatrici e delle smagliature, migliorandone l’aspetto.

E’ quindi perfetto per la prevenzione delle smagliature in gravidanza o per agire sulle smagliature rosse che si stanno iniziando a formare durante la gravidanza.

E’ un prodotto molto consigliato anche dai dermatologi, la sua formula è 100% naturale (contiene infatti 14 diversi oli naturali) e la sua texture è molto piacevole, essendo leggera e non come gli olii tradizionali che tendono ad ungere.

E’ il prodotto che fa per voi, se volete un prodotto efficace, naturale, nella versione ad olio, ma con l’assorbenza più rapida come una crema.

Vi lascio il link per acquistarlo su Amazon, visto che spesso è in offerta.

 

Rimedi naturali per smagliature

Se invece sei alla ricerca di rimedi naturali contro le smagliature, allora non posso consigliarti questi 2 alleati che sicuramente non mancano a casa tua.

Succo di limone per smagliature

Il succo di limone, grazie all’elevata quantità di vitamina C, aiuta la produzione di collagene, fondamentale per mantenere la pelle elastica.

Applicato sulle smagliature e lasciato agire per 10/15 minuti, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e a contrastare la comparsa delle smagliature.

Gel aloe vera per smagliature gravidanza

Anche il gel di aloe vera è un ottimo alleato per contrastare la comparsa delle smagliature da gravidanza. Ha infatti, proprietà cicatrizzanti, idratanti e rigeneranti, inoltre si assorbe velocemente e non unge.

Applicato con costanza tutti i giorni, aiuta a prevenire la comparsa delle smagliature.

***

***Nell’articolo sono presenti link affiliati

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.