dolcevita donna come abbinarlo

Dolcevita donna, come indossarlo con stile

Il dolcevita donna è un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba invernale e che rappresenta un vero salva look abbinandosi perfettamente ad ogni tipo di outfit e ad ogni tipo di circostanza.

E’ bene sceglierlo di qualità per conservarlo negli anni; è infatti uno di quei capi che non passerà mai di moda, ma che anzi utilizzerai sempre di più con l’avanzare dell’età. Trova perciò il modello che più ti piace e che più si adatta al tuo corpo e acquistalo pure in diversi colori.

Immancabile in nero, bianco e cammello, ma stupendi anche in altri colori, come panna, rosso, blu e rosa cipria.

Dolcevita, tutto quello che devi sapere

Prima di andare a vedere le idee look per abbinarlo al meglio, ci sono alcune cose importanti da sapere per indossarlo al meglio.

I dolcevita donna sono dei maglioni a collo alto morbidi e caldi che si indossano in inverno per stare caldi ma non creare spessore.

A differenza dei pullover sono infatti molto più sottili e meno voluminosi, ma sono altrettanto caldi se scelti di buona qualità.

Uno dei dubbi più frequenti sul dolcevita, riguarda il collo, in particolare ci si chiede sempre guardandosi allo specchio come piegare il collo del dolcevita per essere sicuri di non sbagliare!

Per piegare il collo in modo corretto, infatti, dovete tirarlo su fino al mento e poi risvoltarlo su stesso in modo ordinato. La lunghezza del risvolto non dovrà quindi essere né più lunga né più corta della parte di collo sottostante!

Inoltre spesso si parla di dolcevita e di lupetto come sinonimi, ma non è affatto così, non sono infatti la stessa cosa.

Il lupetto infatti è un pullover collo alto, ma il cui collo non si risvolta su se stesso! Se avete quindi una maglia a collo alto donna, il cui collo non può essere piegato su se stesso non avete un dolcevita, ma un lupetto.

Idee outfit con dolcevita donna

Se in vista dell’inverno hai fatto un mega shopping di dolcevita donna, ora non ti resta che prendere spunto da queste 5 idee outfit che ti suggeriscono come abbinare il pullover dolcevita per un look fashion.

Dolcevita + Jeans + Blazer

dolcevita donna abbinamenti

Photo Credit: Pinterest —- shopltk.com

Il primo look che mi viene in mente quando penso al dolcevita donna è sicuramente quello che vede l’abbinamento del dolcevita al jeans e al blazer.

Scegli un jeans dal taglio dritto dal lavaggio medio, indossa un pullover dolcevita di un colore chiaro come bianco o panna e indossa il tuo blazer preferito.

Completa il look con un paio di mocassini, una borsa a tracolla e un paio di occhiali da sole.

Amo questo look perché è semplice, ma per niente banale. Sta bene ad ogni donna ed è perfetto per ogni occasione.

E’ uno di quei look studiati bene, anche se non sembra affatto!

 

Dolcevita + tailleur in tweed

dolcevita donna con tailleur

Photo Credit: Pinterest —- vogue.it

Un altro abbinamento particolarmente stiloso è il look che vede protagonista il dolcevita donna e il tailleur in tweed.

Il tailleur in tweed è molto elegante e se con una camicetta bianca fa molto chic, non è da meno con il pullover collo alto, specie nei mesi più freddi in cui la camicetta ci farebbe congelare.

Completa il look con un paio di stivali comodi, una borsa da lavoro e un basco.

Dolcevita + pantaloni classici + cappotto cammello

dolcevita donna come abbinarlo

Photo Credit: Instagram: @cocobeautea

Stiloso e ricercato è anche il look che vede abbinato il dolcevita ai pantaloni classici e il cappotto cammello.

In inverno il cappotto cammello è un vero must have ( a tal proposito leggi l’articolo Il cappotto cammello: must have di ogni inverno), indossalo con maglioni dolcevita, pantaloni classici e All Star, per un look caldo, comodo e che non passa inosservato!

Dolcevita + longuette

dolcevita donna abbinamenti

Photo Credit: Pinterest

Elegante e chic è invece l’abbinamento del dolcevita con la longuette  e gli stiletti.

Per un look ancora più stiloso scegli la longuette e la maglia dolcevita donna dello stesso colore e infila il dolcevita nella gonna, per un outfit che sembra quasi un vestito e non un completo spezzato.

Completa il look con un paio di stiletti comodi per poterli indossare tutto il giorno e per la sera, per rendere il look ancora più chic, scegli una maxi collana gioiello che darà un tocco di luminosità e particolarità all’outfit!

Dolcevita + jeans + giacca plaid

dolcevita donna abbinamento sportivo

Photo Credit: Instagram —- @kristinendalton

Infine, per un abbinamento sportivo, comodo e da tutti i giorni, abbina il dolcevita a un paio di jeans e alla giacca plaid.

Anche la giacca plaid è un vero must have per l’inverno, inoltre è molto comoda e sbarazzina, per cui per tutte quelle giornate in cui non hai voglia di uscire ma devi farlo per forza, puoi optare su questo look comodo e confortevole che ti darà la carica giusta per affrontare gli impegni quotidiani.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.