idee outfit capodanno all'aperto

Come vestirsi a Capodanno

Al secondo posto, subito dopo la fatidica domanda “Cosa facciamo a Capodanno?” c’è sicuramente la domanda più temuta dalle fashion addict che iniziano a chiedersi “Come vestirsi a Capodanno!”

Il look per Capodanno è tra i più estrosi dell’anno, per salutare l’anno in corso e prepararsi ad accogliere il nuovo anno al meglio possiamo puntare su glitter, paillettes, colori importanti come rosso, oro o perché no fucsia!

Gli abiti per Capodanno infatti, sono sempre molto particolari, le vetrine e gli e-commerce si tingono di rosso e oro, ma per chi non ama osare con i colori, c’è sempre un’ampia scelta di abiti neri eleganti e very chic!

idee outfit capodanno

Photo Credit: Pinterest — Elle Espana

Look Capodanno

Le idee outfit per Capodanno sono davvero tantissime e ovviamente cambiano a seconda di dove trascorrerete il 31 Dicembre; outfit più caldi ma sempre glamour se lo trascorrerete all’aperto, outfit più confortevoli se starete a casa, mini abiti per Capodanno in discoteca, preferibilmente tempestati di glitter, se andrete a scatenarvi in un locale con gli amici!

Anche il look di Capodanno deve rispecchiare il vostro stile e la vostra personalità, non è quindi necessario vestirsi di rosso se è un colore che non vi piace, così come non è necessario scegliere un abito corto e dalla scollatura vertiginosa per brillare a mezzanotte se non rispecchia il vostro stile.

A volte basta semplicemente scegliere un dettaglio particolare per rendere il look di Capodanno davvero scintillante nella sua semplicità.

La parola d’ordine infatti dell’outfit per Capodanno è sicuramente Brillare, ma per farlo non è necessario un total look glitterato, potete scegliere un abito semplice e sfoggiare un paio di sandali gioiello oppure puntare su una clutch scintillante o ancora su gioielli importanti!

Accessori scintillanti per Capodanno

Se volete puntare su accessori scintillanti per Capodanno, ho selezionato alcune scarpe meravigliose acquistabili su Amazon ad un ottimo prezzo. Scegli quelle che si adattano di più al tuo stile e conservale gelosamente perché prossimamente parleremo di come abbinarle al meglio per sfruttarle tutto l’anno!

Outfit a Capodanno per ogni occasione

Vediamo allora come vestirsi il 31 Dicembre, in base a come e con chi festeggeremo il nostro Capodanno!

Ho voluto selezionare diverse idee outfit per Capodanno, per essere certa di riuscire a fornire degli spunti utili per tutte. Non è infatti necessario andare nel locale più cool della città per sfoggiare un look particolare, ma anche per una serata in casa con amici e/o familiari si può scegliere un outfit scintillante e per niente banale!

Look per Capodanno a casa di amici

Per un Capodanno a casa di amici, personalmente opterei per un pantalone o una gonna glitterati, da abbinare a un soffice e caldo pullover preferibilmente bianco per un look chic e sofisticato.

Per un outfit ben riuscito, scegli un pullover di lana di buona qualità (se hai dubbi su dove acquistarli, leggi l’articolo Maglioni di lana, guida all’acquisto online) e una gonna o un pantalone scintillanti. Puoi optare per una minigonna, una longuette, un pantalone a palazzo o anche un paio di shorts. Argento, nero, oro o rosso, sono i colori top per questa serata!

come vestirsi a capodanno 2022

Photo Credit: Pinterest — tinilux.com

Trascorrendo la serata in casa, sia con la gonna che con gli shorts e pantaloni puoi scegliere di indossarli senza collant; so che negli ultimi anni va di moda indossarli sempre senza calde, ma per noi freddolose non è una buona idea, per cui meglio farci passare questo sfizio quando il Capodanno lo festeggiamo in casa!

Ho trovato alcuni shorts e gonne glitterate su Amazon, vi lascio i link per acquistarli.

 

Cosa indossare a Capodanno in discoteca

Per festeggiare il nuovo anno in discoteca, l’outfit di Capodanno perfetto è un abitino glitterato oppure una particolarissima jumpsuit glitterata oppure nera!

In discoteca infatti i glitter risaltano ancora di più e il tuo look sicuramente non passerà inosservato. Completa il look con dei tacchi vertiginosi e un make up nude. Il look infatti è già molto particolare, per cui meglio non esagerare con il trucco!

come vestirsi a capodanno in discoteca

Photo Credit: Pinterest — stayglam.com

outfit capodanno in discoteca

Photo Credit: Pinterest — glitterandgingham.com

Ho selezionato alcuni vestitini glitterati da acquistare direttamente su Amazon, teneteli d’occhio se il vostro obiettivo è brillare tutta la notte!

 

Outfit Capodanno in casa

Se a Capodanno hai deciso di trascorrere la serata in casa con i tuoi bambini e aspettare la mezzanotte davanti al televisore a ballare e cantare a squarciagola dal divano, il look giusto è caldo, soffice e confortevole.

Premettendo che nessuno ti vieta di indossare un mini abito tempestato di paillettes anche per un Capodanno a casa, personalmente opterei per un morbido completo in lana, per evitare il pigiama, ma gioire per la stessa comodità!

Chi ha bimbi piccoli mi capirà sicuramente, ma da quando sono diventata mamma, le nottate non le trascorro più in discoteca ma in salone nel tentativo disperato di addormentare le mie bimbe, per cui a Capodanno se decidiamo di stare a casa, mi godo la comodità e il divano!

Ecco qualche completo di lana, da acquistare direttamente su Amazon, da sfruttare per un Capodanno in casa, ma che sfrutterete tutto l’inverno per stare in casa calde e ordinate!

 

Look Capodanno all’aperto

Se invece il tuo Capodanno sarà all’aperto, ad uno dei concerti del 31 Dicembre oppure in un locale all’aperto, allora devi puntare su un look caldo.

Scegli allora dei pantaloni di velluto e abbinali ad una camicetta scintillante oppure un pullover dai dettagli particolari. Indossa scarpe comode e sfoggia il miglior rossetto rosso del tuo beauty!

come vestirsi a capodanno all'aperto

Photo Credit: Pinterest — styleworthyblog.com

idee outfit capodanno all'aperto

Photo Credit: Pinterest —- labellesociety.com

Se siete freddolose, ma non volete rinunciare alla vostra serata all’aperto, vi lascio una dritta salvavita per chi, come me, soffre tantissimo il freddo. Si tratta delle magliette termiche da indossare sotto i vostri outfit. Io la mia l’ho acquistata su Amazon e mi trovo benissimo, vi lascio il link!

Capodanno in montagna outfit

Se c’è una cosa che adoro è trascorrere il Capodanno in montagna. La neve, il camino, la cioccolata calda e le lucine dell’albero di Natale sono in grado di creare la mia atmosfera preferita in assoluto!

L’outfit da montagna deve ovviamente essere molto caldo, comodo, ma allo stesso tempo stiloso.

Scegli allora un look total black abbinando dei pantaloni di pelle ad un dolcevita nero e delle scarpe comode. Non dimenticare la pelliccia, ovviamente eco, e il look è fatto!

idee look capodanno in montagna

Photo Credit: Pinterest

Se non vuoi rinunciare a un tocco di rosso, scegli un accessorio in questo colore e il tuo look sarà a prova di Capodanno. Ti lascio di seguito alcuni accessori rossi tra cui puoi scegliere per donare al look per tocco di colore.

Come vestirsi a Capodanno curvy

Anche per le donne curvy esistono tantissimi vestitini perfetti per essere sfoggiati la notte di Capodanno.

Sceglilo nero oppure rosso e soprattutto punta su un modello dalla scolatura importante che mette in risalto décolleté.

Personalmente preferisco gli abiti corti perchè risultano più sbarazzini per la serata di Capodanno, ma anche un abito lungo magari con uno spacco importante può essere un’ottima idea look.

Completa il look con una collana importante e un rossetto rosso.

come vestirsi a capodanno idee look curvy

Photo Credit: Pinterest —- gitionline.com

Ecco qualche idea acquistabile su Amazon, di ogni abito ci sono diversi colori, quindi clicca sul link per scoprire quello più adatto a te! Sembrano abiti molto semplice, ma indossati sono davvero chic, adatti ad una serata all’insegna del divertimento.

Come vestirsi a Capodanno a 50 anni

Se invece ti stai chiedendo come vestirsi a Capodanno a 50 anni, ti consiglio di puntare sulla pensil skirt, la gonna a tubo chic e sofisticata, che avvolge le forme e dona un’eleganza innata.

Sceglila nera e abbinala ad una camicetta bianca oppure opta per la versione rossa da abbinare ad un avvolgente dolcevita nero.

Guanti, borsa, cappello, capospalla e gioielli sono fondamentali per completare il look.

idee outfit capodanno 50 anni

Photo Credit: Pinterest —- purewow.com

idee outfit capodanno

Photo Credit: Pinterest

Abiti per Capodanno ragazza

Infine, ho selezionato alcuni abiti da ragazza perfetti per Capodanno.

Se sei giovanissima e vuoi osare con un vestitino particolare, allora non puoi non scegliere tra uno di questi modelli, acquistabili su Amazon e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Scegli un make up naturale e non aggiungere bijoux perché questi abitini sono già molto scintillanti.

Puoi abbinare dei tacchi alti oppure un tacco grosso e basso per scegliere la comodità. So che da giovanissime, si osano dei tacchi vertiginosi, ma la notte di Capodanno è davvero lunga e non vale la pena massacrarsi i piedi per sfoggiare un paio di scarpe poco confortevole.

E adesso che hai trovato l’abito giusto per te, non ti resta che pensare al trucco, lasciati ispirare dall’articolo Come truccarsi a Capodanno.

 

***

***Nell’articolo sono presenti link affiliati

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.