idee outfit Natale 2022

Outfit Natale 2022, come vestirsi a Natale

Scegliere come vestirsi il giorno di Natale può sembrare semplice, soprattutto se si trascorrono le feste tra amici e familiari, a casa propria o comunque dei propri cari.

Purtroppo però non basta scegliere un capo rosso per trasformare la tua mise in un look natalizio! E’ invece necessario scegliere un outfit che ci rispecchi e che si adatti al nostro stile.
Ecco perché potrai scegliere solo un accessorio rosso se non sei solita indossare questo colore, oppure un look total red per le amanti dei look colorati.
Ovviamente se il rosso proprio non ti piace, punta tutto sul total black che è sempre una buona idea!

Come vestirsi per pranzo di Natale?

Per il pranzo di Natale, e in generale per gli outfit delle feste in cui si trascorre molto tempo a tavola a mangiare, personalmente scelgo sempre degli abiti non troppo attillati e che siano confortevoli.
Ti propongo allora 3 diversi look comodi ma allo stesso tempo super stilosi da copiare subito per il tuo outfit di Natale.

Tubino rosso

Il tubino rosso per Natale è la prima cosa che mi viene in mente quando penso ad un abito fine ed elegante, ma allo stesso tempo senza troppi fronzoli. Il tubino infatti è uno di quegli abiti che abbraccia le nostre forme, senza stringere, ma semplicemente facendo risaltare i punti di forza del nostro corpo!
Abbinalo ad un paio di decolleté  rosse e una clutch gioiello, non dimenticare una collana di perle e un make up nude e luminoso.
Questo look è perfetto per un pranzo di Natale al ristorante, a casa di amici oppure a casa propria se non si vuole rinunciare ad un outfit super pur non uscendo di casa!
Se non lo avete già nell’armadio, potete acquistarlo su Amazon tra le proposte che ho scovato per voi.

Maglioncino Natalizio

Decisamente più comodo e sfizioso è il look con protagonista un maglioncino natalizio. Se sei alla ricerca di un maglioncino particolare, leggi subito l’articolo dove comprare i maglioncini natalizi particolari!
Per il tuo outfit natalizio, abbina il maglioncino natalizio a una mini nera e stivali al ginocchio per un look Stiloso e per niente banale.
come vestirsi a natale

Photo Credit: Pinterest — upbeatsoles.com

La mia mini preferita è in velluto a coste nera, perfetta per Natale, ma anche per tutto l’inverno. È davvero molto versatile, per cui se non l’avete già vi consiglio di acquistarla uguale alla mia; la trovate su Amazon ed è di Calvin Klein!

Total Black

Per chi il rosso proprio non lo vuole indossare, un perfetto look di Natale e sicuramente il Total Black.
Puoi scegliere di indossare un abito nero con accessori ton sur ton oppure puoi optare per uno skinny nero da abbinare ad una camicetta nera.
Ti consiglio questa camicetta acquistabile su Amazon perché ha un ottimo rapporto qualità /prezzo

Come vestirsi per la sera della vigilia di Natale

Per la cena della vigilia di Natale, meglio scegliere un look comodo, considerando che si mangerà fino a tardi, si aspetterà la mezzanotte e magari si continuerà la serata tra partite di carte, chiacchiere e tante risate.
Anche per la Vigilia di Natale vi consiglio 3 diverse idee look

Bianco e rosso

Se c’è un abbinamento che mi fa letteralmente impazzire in inverno è il rosso e il bianco; a differenza dell’abbinamento con il nero, il bianco rende il look più luminoso, più fine e più ricercato.

Indossa allora un semplice dolcevita rosso, un pantalone palazzo bianco e un paio di décolleté nude.

idee outfit natale 2022

Photo Credit: Pinterest —- iamstyle-ish.com

Se non vuoi investire in un paio di Slingbach Chanel, ti consiglio questo modello acquistabile su Amazon che costa meno di 35 euro e sono comodissime!

E per sfruttarle al massimo, corri a leggere l’articolo come abbinare le Slingback Chanel

Total Red

Per le amanti del rosso, il Total Red è perfetto per il pranzo di Natale.

Scegli un abito morbido e degli accessori sbarazzini, via libera quindi a ballerine o mocassini invece dei tacchi e a un frontino di raso rosso.

Non dimenticare degli orecchini luminosi e un bel rossetto rosso indelebile per mangiare a volontà senza preoccuparsi del make up!

idee outfit Natale 2022

Photo Credit: Pintrest —- outfittrends.com

Tartan e nero

Per chi invece ama la comodità, un bel pantalone tartan è sicuramente la soluzione. Il tartan è una fantasia assolutamente natalizia, elegante e particolare.

E’ quindi la fantasia perfetta per i look più semplici, quelli che hanno bisogno di un dettaglio per fare la differenza. E così un semplice dolcevita nero e un paio di Dr. Martens abbinati a dei pantaloni tartan diventano una combo perfetta per il look di Natale!

come vestirsi a natale

Photo Credit: Pinterest —- fashion.hola.com

Cena di Natale

La cena di Natale è solitamente dedicata agli amici; dopo infatti la cena della Vigilia di Natale e il pranzo di Natale trascorse con i parenti più o meno stretti, per la cena di Natale solitamente ci si riunisce con gli amici ed è la serata del divertimento puro, quella in cui il cibo non è assolutamente il protagonista (visto che si è mangiato di tutto e di più a pranzo), ma la prerogativa è il divertimento e tante risate, agevolate anche da qualche calice di vino!

Per la cena di Natale, la parola d’ordine è quindi Comodità!

Scegli allora un soffice maglioncino rosso, abbinalo ai tuoi jeans più comodi oppure a un morbido leggings in eco pelle e un paio di sneakers.

idee outfit comodi per natale

Photo Credit: Pinterest —- emilygodoy.com

come indossare i jeans a natale

Photo Credit: Pinterest —- stealthelook.com.br

idee outfit natale caldo e comodo

Photo Credit: Pinterest —- southerncurlsandpearls.com

Per la cena di Natale, sono certa che i vostri capelli avranno bisogno di una rinfrescata, del resto tra cibo pesante e giornate a contatto con i fornelli non saranno più freschi di piega. Se non avete la possibilità di fare lo shampoo tra il pranzo e la cena, vi consiglio questo shampoo a secco di Alama Professional che per i miei capelli è una svolta ogni volta che avrei bisogno di farmi lo shampoo ma non ho il tempo per farlo!
Io lo acquisto su Amazon e se non lo conoscete vi consiglio di provarlo.

Infine, non posso non segnalarvi i Levi’s 501 Crop che su Amazon sono venduti ad un prezzo eccezionale e spesso sono anche in offerta, per cui tenete d’occhio il link!

Sono sicura che qualunque look indosserete per queste feste, il sorriso sarà il vero protagonista del vostro look perché gli abbracci, i baci e le attenzioni dei propri cari sono sempre delle carezze per i nostri cuori!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.