giochi con magneti geomag

Giochi con magneti: Geomag Glow

I giochi con magneti Geomag Glow sono la novità in casa Geomag, che hanno la particolarità di illuminarsi al buio. I componenti di plastica (riciclata al 100%) sono infatti in grado di catturare la luce del sole e restituirla attraverso un bagliore mistico quando c’è il buio.

Una caratteristica molto amata dai bambini che giocheranno durante la giornata a costruire con i magneti incuriositi da questa forza invisibile che diventerà ai loro occhi visibile al tramonto quando la camera inizierà a diventare buia e i magneti inizieranno a sprigionare una luce che mia figlia ormai chiama luce magica!

Giochi con magneti: perchè piacciono tanto?

I giochi con magneti sono  tra i preferiti dei bambini, perchè  con la loro curiosità sperimentano le forze invisibili che permettono alle aste magnetiche e alle sfere di metallo di unirsi e creare con la propria fantasia le forme e gli oggetti più particolari.Per un bambino infatti costruire senza colla, forbici e qualsiasi tipo di utensile, ma sfruttando esclusivamente la propria fantasia è una grande soddisfazione, un po’ come le costruzioni ma con la magia che si crea dietro alla forza dei magneti che li portata a fare tantissime domande regalandovi l’occasione di sensibilizzarli su alcuni temi.Possiamo infatti raccontare ai nostri bimbi che i giochi con magneti Geomag sono costruiti con il 100% di plastica riciclata, che gli imballaggi sono fatti con oltre il 70% di plastica riciclata e soprattutto che il loro processo produttivo utilizza il 100% di energia rinnovabili. Temi importanti per sensibilizzare i nostri bambini e le nostre bambine, visto anche la grave crisi climatica che stiamo vivendo.

giochi con magneti Geomag Glow

Da quale età sono indicati?

Sulle confezioni dei giocattoli Geomag troviamo che l’età indicata è dai 3 ai 99 anni, effettivamente dai 3 anni in poi sono adatti a tutti proprio perchè la creatività e la fantasia sono alla base di questi giochi.

Mia figlia ha 4 anni e li adora, ci gioca tantissimo ed è uno di quei giochi che la tiene concentrata senza annoiarsi subito. Spesso giochiamo insieme a lei anche io e mio marito e anche noi quando iniziamo, ci facciamo prendere un pò la mano e tiriamo fuori tutta la nostra creatività e tutte le nostre idee migliori per creare qualcosa di meraviglioso.

Giochi con magneti: cosa creare?

E proprio parlando di creazioni, posso assicurarvi che non c’è limite alle idee.

In ogni confezione Geomag è contenuto un foglio con le istruzioni che suggeriscono diverse creazioni, ma vi posso assicurare che una volta che inizierete a giocare con i magneti le istruzioni non serviranno più perchè le forme e gli oggetti da creare saranno infiniti.

Unica cosa che posso consigliarvi è di scegliere le confezioni da più pezzi oppure come noi avere diverse confezioni di Geomag perchè i vostri bambini non dovranno smontare ogni singola creazione per crearne un’altra ma potranno divertirsi a creare diverse cose contemporaneamente.

Dove comprare i Geomag?

I Geomag sono acquistabili direttamente online dal sito di Amazon. Vi lascio di seguito tutti i modelli che abbiamo noi.

Geomag Glow da 60 pezzi

 

Geomag Glow da 42 pezzi

Geomag Glow da 25 pezzi

 

 

Geomag supercolor da 52 pezzi

 

 

 

***Nell’articolo sono presenti link affiliati***

***Il prodotto ci è stato gentilmente omaggiato dall’azienda***

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.