Sfregamento gambe rimedi

Sfregamento gambe: i rimedi per prevenire le irritazioni

Lo sfregamento gambe è un problema molto diffuso, soprattutto in estate.
Alte temperature e sudore sono infatti davvero micidiali per chi soffre di sfregamento gambe.
Indossare un abito colorato, piuttosto che un paio di shorts, può diventare difficile perché lo sfregamento gambe oltre ad essere fastidioso crea una forte irritazione che si trasforma in bruciore, che oltre ad essere antiestetico, è davvero doloroso.
Ecco perchè quando si è sensibili allo sfregamento, occorre prevenire con alcuni accorgimenti per prevenire qualsiasi tipo di reazione cutanea.
Esistono infatti prodotti cosmetici, in crema e spray, oltre che delle fasce o pantaloncini anti-sfregamento che vogliamo segnalarvi perchè assolutamente validi per prevenire questo fastidioso problema estivo.

Sfregamento gambe: pantaloncini e fasce

I pantaloncini e le fasce sono particolarmente indicati per gli abiti lunghi, sono in assoluto il rimedio che funziona meglio e che quindi vi consigliamo quando dovete partecipare ad una cerimonia o indossare un abito per tutto il giorno, senza possibilità di cambiarvi.
Esistono pantaloncini e fasce di diversi brand e potete trovarli un pò ovunque in giro per la vostra città, ma noi come sempre vi consigliamo quelli Amazon che abbiamo testato e sappiamo essere davvero il TOP!

Personalmente vi consiglio di sceglierli in una tonalità chiara così potrete sfruttarli sia per abiti chiari che scuri.

 

Prodotti cosmetici

Purtroppo i pantaloncini e le fasce possono essere utilizzati solo con abiti lunghi, per cui shorts, gonnelline, abitini corti e svolazzanti necessitano di un prodotto cosmetico in gradi di creare una barriera anti-sfregamento.

Si tratta di prodotti che potete riapplicare anche più volte durante la giornata, vi basterà portarli sempre con voi nella vostra borsetta e all’occorrenza riapplicarli.
A differenza, delle fasce e dei pantaloncini, questi prodotti vanno infatti riapplicati perchè dopo qualche ora, a causa del caldo e del sudore, perdono di efficacia, ma sono comunque validissimi e un ottimo rimedio per indossare abiti corti.

Dermovitamina Spray anti-sfregamento

Questo spray crea una barriera protettiva setosa e impalpabile che protegge le cosce prevenendo lo sfregamento e riducendo l’attrito. Non unge, non macchia e ha una lunga durata. Basta spruzzarlo sulle zone sensibili prima di uscire e riapplicarlo al bisogno (specie se si sta in giro tutto il giorno, compreso le ore più calde).

 

Vagisil Spray anti-sfregamento

Anche lo spray Vagisil svolge la stessa funzione anti-sfregamento. Formulato con soli 4 ingredienti, non contiene profumo nè coloranti.
E’ il prodotto ideale per le pelli più delicate.

Sinergie Naturali Crema Anti Sfregamento

Questa crema nasce per prevenire lo sfregamento degli sportivi in diverse parti del corpo. E’ particolarmente emolliente e la sua alta percentuale di zinco lenisce e asciuga le parti del corpo colpite da sudorazione eccessiva.

E’ un prodotto che vi consigliamo per prevenire lo sfregamento gambe qualora i prodotti in spray risultassero troppo leggeri per voi.

Esistono infatti persone che hanno una sensibilità cutanea maggiore al problema dello sfregamento per le quali lo spray potrebbe non bastare.

 

***

LEGGI ANCHE: Come abbinare le Slingback Chanel

Dove comprare Jeans curvy economici

Gonna di Jeans: 25 look da copiare subito

 

 

***Nell’articolo sono presenti link affiliati***

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.