Come abbinare gioielli con stile

Abbinare gioielli è da tempo una prerogativa delle fashion addict, che si divertono a lanciare nuovi trend. Se tu invece non sai come abbinare gioielli con stile, oggi vogliamo condividere alcune idee che esalteranno il tuo stile! Che tu sia amante di lunghe collane o anelli particolari, sicuramente nella nostra lista qui sotto c’è qualcosa che dona unicità al tuo look!

 

Il processo artistico di abbinare gioielli può assumere forme differenti: da semplici pendenti disposti l’uno sull’altro a cuffie elaborate piene di pietre e metalli preziosi. Esploriamo i modi più semplici di abbinare gioielli

Come abbinare gioielli con stile: Mischiare gli stili

L’abbinamento a strati consiste principalmente nel giocare con diversi stili  di gioielli e diverse lunghezze. Prendi due o tre pezzi delle stesse dimensioni per creare combinazioni svariate, come indossare il classico braccialetto di perline sopra a un braccialetto elegante in oro puro, in modo da aggiungere una dimensione nuova al tuo look!

Mischiare le lunghezze

Quante volte hai pensato di dare un tocco nuovo al tuo stile,ma non sapevi come farlo?
Uno dei modi più semplici  per farlo consiste nell’usare gioielli di lunghezze diverse. Prendi due o tre collane di lunghezze diverse e di diversa trama per creare dei look pazzeschi ! Ad esempio, prova a combinare la  classica collana di perle con una bellissima collana d’oro puro – entrambe hanno tutto quello che può rendere un amante della moda felice!

Mischiare i colori delle gemme

Less is more, ma non ti è permesso sbagliare quando si tratta di colori! Quando il tuo look ha bisogno di un pò di stile e di un tocco personale, non aver paura di aggiungere diverse sfumature! La gamma di colori delle gemme dipende dal modo in cui ti senti in quel momento specifico: se vuoi emanare sicurezza, allora scegli le gemme nere o bianche; se invece ti va di giocare, opta per gli orecchini arcobaleno, che ti aiuteranno a creare un look particolare senza essere troppo colorato. Fidati delle tue intuizioni e scegli i gioielli affidandoti al tuo umore!

Come abbinare gioielli con stile: Aggiungi ogni sorta di perline

Mischia tutto! Se stai cercando nuove idee sui gioielli, prova a mischiare diversi  elementi come il metallo e le perline con altri oggetti che hanno disegni semplici e caratteristiche che catturano lo sguardo. Puoi abbinare anelli su un dito se non sono troppo pesanti o puoi mischiare diverse collane; tuttavia la  scelta sarà una questione di comodità. Per esempio, una collana delicata d’oro puro si abbina perfettamente a una collana di perline  di acqua dolce.

Gioca con la collezione

Dai un’occhiata ai pezzi dei tuoi disegnatori di gioielli preferiti e troverai una collezione con gli abbinamenti perfetti che fanno al caso tuo. I veri amanti della moda amano quando abbini gioielli  presi da disegnatori diversi senza nessuno sforzo. Ciò fa pensare loro che quei pezzi fossero stati disegnati per stare insieme.

 

Abbinare gioielli può essere un modo emozionante e liberatorio di esprimere la tua personalità. Ma non è importante solo per una questione di moda- pensa a quello che stai indossando, quando spazio rimane libero sul tuo polso o sulla  tua scollatura? Quale messaggio vogliamo esprimere con i nostri abbinamenti? Vogliamo conformarci alle mode che abbiamo in mente (forse uno stile più gioioso del solito), ma vogliamo anche che questi gioielli siano fatti su misura per noi), o questi pezzi coesistono pacificamente l’uno accanto all’altro?

 

***Produced in association with lilmilan.com***

 

No Comments

Post A Comment