Banana bread vegano al cioccolato

Il banana bread vegano al cioccolato è un dolce facilissimo da preparare, veloce, ma allo stesso tempo squisito e in grado di soddisfare una voglia di dolce oppure la voglia di una colazione o una merenda golosa da preparare tutti insieme.
Il banana bread vegano al cioccolato è infatti perfetto da preparare insieme ai vostri bimbi, i bambini infatti amano pasticciare in cucina e preparare un dolce è sempre una buona occasione per trascorrere un pomeriggio diverso dalla solita routine, la soddisfazione e la felicità poi di mangiare una merenda preparata con le loro manine ripagherà di tutto il casino che inevitabilmente si farà in cucina.
Per preparare il banana bread vegano al cioccolato io ho preso spunto da una ricetta de Il Cucchiaio Verde (la ricetta originale QUI)
a cui ho apportato una leggera modifica andando a sostituire la cannella e le noci, appunto con il cacao per renderlo più appetitoso per le mie figlie.
Gli ingredienti di cui avete bisogno sono quindi:
-3 banane molto mature
-120 g di farina integrale
-100 g di farina 00
-50 g di zucchero di canna
-80 ml di latte di soia
-Mezza bustina di lievito per dolci
-20 g di cacao amaro
Per preparare il banana bread vegano al cioccolato perfetto per grandi e piccini vi basterà schiacciare le banane per ridurle in purea, aggiungere il latte vegetale amalgamando bene, poi aggiungere le 2 farine e il lievito precedentemente setacciate e infine il cacao.
Dopo aver mescolato bene tutti gli ingredienti potete trasferire il composto in uno stampo da plumcake e infornare a 200 gradi per 30/40 minuti.
Il banana bread vegano al cioccolato è uno di quei dolci che vi conquista dal primo morso e anche se come tutti i dolci è da consumare con moderazione, è sicuramente molto più sano dei dolci tradizionali e quindi perfetto da offrire anche ai bambini ogni tanto come merenda o come colazione. Noi siamo soliti prepararlo il pomeriggio e consumarlo a merenda accompagnato da frutta fresca di stagione e conservarne un pò per la colazione del giorno successivo per gustarlo accompagnato da una bella tazza di latte.
                               Come indossare il giubbotto di jeans
                               30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                               Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Post A Comment