capelli perfetti per la primavera

Capelli perfetti per la primavera: pronte al cambio stagione?

Con l’arrivo della primavera, l’alzarsi delle temperature e il calmarsi del vento arriva anche il momento di iniziare a sfoggiare acconciature più ricercate e dire addio ad improponibili copricapi.

Come possiamo fare però per avere capelli perfetti per la primavera? Vediamo quali sono i consigli per migliorare la salute dei capelli ed essere pronti all’arrivo della bella stagione!

Capelli perfetti per la primavera: i capelli hanno bisogno di attenzioni

Spesso ci sono persone che si lamentano dei propri capelli. Li vedono sfibrati, spenti e rovinati, insomma tutto il contrario di come vorrebbero che fossero.

Quando viene però chiesto loro come si prendono cura dei propri capelli, viene fuori che in realtà non fanno niente se non il classico shampoo.

Bisogna chiarire, quindi, che i capelli vanno curati, protetti e salvaguardati durante tutto il loro ciclo vitale. Per avere dei capelli perfetti sono necessari prodotti specifici, maschere ed in molti casi anche trattamenti professionali.
Sono pochissime, infatti, quelle persone che hanno dei capelli perfetti senza fare assolutamente niente ma in quel caso è tutta fortuna dovuta a madre natura.

Attenzione alla caduta dei capelli primaverile

Un’altra condizione a cui stare particolarmente attenti, con l’arrivo della primavera, è anche la caduta.

Va ricordato, infatti, che i cambi di stagione sono proprio i momenti in cui i nostri capelli sono più deboli e fragili, tendenti quindi a spezzarsi e a cadere.

Anche in questo caso potrebbe essere una buona idea agire con anticipo, facendosi trovare preparati ed utilizzando rimedi specifici come quelli indicati in questo articolo sulla caduta dei capelli in primavera.

Sole si, ma con moderazione                          

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il sole non fa bene ai nostri capelli. L’esposizione solare, infatti, porta il capello e il cuoio capelluto ad un’eccessiva secchezza che indebolisce significativamente la nostra chioma.

Questo effetto viene addirittura enfatizzato quando, oltre all’esposizione solare, aggiungiamo anche il cloro contenuto nell’acqua della piscina e la salsedine dell’acqua di mare.

Già dalla primavera possiamo quindi dire che è possibile esporsi al sole ma con estrema prudenza. Utilizzando successivamente prodotti idratanti e ristrutturanti in grado di aiutare i capelli durante questi periodi di maggiore stress!

 

***

                               Come indossare il giubbotto di jeans
                               30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                               Ricetta sfiziosa con i ceci
                               Come abbinare il fucsia
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.