Quali capi avere nell’armadio: 10 basic

Quali capi avere nell’armadio per creare tantissimi outfit e non trovarsi mai davanti l’armadio la mattina a pensare di non avere nulla da mettersi?
Esistono infatti dei capi basic che non possono assolutamente mancare nel nostro armadio, perché si tratta di capi molto versatili, in grado di salvare ogni look.
Sono proprio questi i capi su cui bisogna letteralmente investire, quei capi per i quali spendere di più puntando tutto sulla qualità; questi capi infatti saranno sfruttati tantissimo e potranno essere indossati per diversi anni.

Quali capi avere nell’armadio

1) Jeans: immancabile è sicuramente un jeans adatto al proprio corpo, in grado di mettere in risalto le forme e che sia estremamente comodo.
2) Camicia bianca: una camicia bianca dal taglio classico è un vero evergreen in grado di essere indossata da mattina a sera. Anche in questo caso bisogna sceglierla di qualità e che abbia una vestibilità perfetta.
3) T-shirt bianca: la t-shirt bianca deve essere semplice di un cotone leggero, se ne trovano tantissime a buon prezzo nella sezione basic di h&m. La t-shirt può essere indossata con tantissimi outfit, dal look sportivo jeans e sneakers a quello più bon ton con pantalone classico blazer e tacchi.
4) Blazer blu: il blazer blu è un classico che non può mancare, ecco perché sceglierlo di qualità significa investire in un capo che ha davvero mille abbinamenti possibili e che può essere indossato in ogni circostanza e in ogni stagione.
5) Chiodo in ecopelle: un vero must have è anche il chiodo, anche in questo caso è importante scegliere un modello che si adatta perfettamente alla propria fisicità in grado di accompagnarci nelle nostre avventure quotidiane.
6) Tubino nero: un appuntamento improvviso, un evento importante, una festa all’ultimo minuto, possono essere vissuti senza panico se nel proprio armadio il tubino nero è pronto per essere indossato. In base alla circostanza si potrà puntare su accessori colorati oppure ton sur ton e il gioco è fatto.
7) Dolcevita: il maglioncino a collo alto di lana o cashmere è perfetto per indossare un look con stile anche nelle giornate più fredde. Sceglilo caldo ma sottile e impreziosiscilo con una collana gioiello.
8) Cappotto cammello: non ha assolutamente bisogno di presentazioni, il cappotto cammello è un vero e proprio must have dell’autunno/ inverno. Sceglilo di una lunghezza adeguata alla tua altezza e sfruttalo anche in inverno aperto indossando sotto un piumino ultralight.
9) Borsa di medie dimensioni: una borsa importante di medie dimensioni per accompagnarvi da mattina a sera è fondamentale per un look curato nei minimo dettagli.
10) Slingback: in assoluto le scarpe più chic che esistono, non possono assolutamente mancare nell’armadio di una fashionista.
***
                               Come indossare il giubbotto di jeans
                               30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                               Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Post A Comment