Cosa fare con i bambini a Pesaro: 5 idee per farli felici

Cosa fare con i bambini a Pesaro? Che tu sia turista oppure abiti abitualmente in questa città oggi voglio condividere con voi 5 posti a misura di bambino.
Premetto che le mie bimbe adorano la natura e le biblioteche, che essendo piccole non le ho mai portate nei musei o alle mostre, perché altrimenti ci sarebbero tantissimi luoghi interessati da citare.
In questo articolo mi rivolgo soprattutto ai genitori di bimbi piccini che si trovano a Pesaro in vacanza oppure pur essendo pesaresi sono sempre alla ricerca di idee interessanti.

Cosa fare con i bambini a Pesaro: 5 idee per farli felici

1) Un pomeriggio al parco: Pesaro è davvero ricca di Parchi, ogni quartiere ha diversi parchi a disposizione con area giochi dove i bambini si possono divertire e conoscere nuovi amici. Per un pomeriggio di relax immersi nella natura, il Parco Miralfiore è sicuramente la scelta migliore, qui i vostri bimbi potranno correre, giocare con la palla, andare in bicicletta, raccogliere qualche fiorellino o qualche fogliolina e anche dare da mangiare alle paperelle.
2) Passeggiata sul lungomare: un’altra tappa molto apprezzata è la passeggiata sul lungomare, qui grazie a tantissime aree giochi i bambini si divertiranno a giocare tutti insieme proprio davanti al mare e se le temperature lo permettono tutti a correre in spiaggia alla ricerca delle conchiglie più belle.
3) Biblioteca: un pomeriggio in biblioteca è un’ottima idea per trascorrere qualche ora con libri diversi dai soliti che abbiamo a casa, ma anche un ottimo modo per scegliere qualche libro da prendere in prestito e leggere la sera prima di andare a dormire.
La Biblioteca San Giovanni è un vero e proprio paradiso per gli amanti della lettura, i vostri bimbi si divertiranno tantissimo a scoprire tantissimi nuovi libri.
4) Passeggiata in bici attraverso la bicipolitana: Pesaro è la città della bicicletta per eccellenza e fare un giro in bici con i vostri bimbi è sicuramente un’ ottima idea. i percorsi delle bicipolitana sono disponibili sul sito del Comune di Pesaro e vi permettono di spostarvi tra un quartiere all’altro e di godere delle bellezze della città direttamente dalla vostra bici.
5) Domenica mattina immersi nella natura: i bambini adorano stare a contatto con la natura e gli animali, ecco perchè la domenica mattina è perfetta per organizzare una gita in fattoria. A tal proposito vi consiglio la Fattoria Linfa (puoi leggere il nostro articolo QUI) e i Vivai Pascucci (puoi leggere il nostro articolo QUI)
***
                               Come indossare il giubbotto di jeans
                               30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                               Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.