Come vestirsi in inverno per non avere freddo

Come vestirsi in inverno per non avere freddo: consigli di stile

In inverno le basse temperature, il vento e la pioggia mettono davvero a dura prova i nostri look.
Personalmente sono nata al Sud e da quando vivo al Nord l’inverno non me la passo molto bene, infatti l’umidità e il clima polare diventano un nemico da combattere con i miei outfit.
Non mi vedrete quindi mai in inverno indossare un vestito senza calze (ma scherziamo, una volta per indossare un pantalone con la caviglia scoperta mi sono riempita di geloni…XD!!!) ma ho trovato inverno dopo inverno delle strategie per vestirmi calda senza sembrare una scappata di casa.
La regola fondamentale sembrerà banale ma è ovviamente vestirsi a strati.
Sono quindi assolutamente banditi vestitini, gonne e pantaloncini, per questi capi abbiamo a disposizione ben 3 stagioni per indossarle che per la stagione invernale possiamo anche farne a meno.
E allora come vestirsi in inverno per non avere freddo? Ecco i miei 5 consigli, frutto della mia esperienza da freddolosa cronica.
  • Scegli un capospalla caldo, come un parka, un montone (vuoi idee su come abbinare il montone, clicca QUI) oppure un piumino caldo.
  • Indossa una maglia termica a contatto diretto con la pelle e poi indossa il pullover o il dolcevita che avevi in mente di indossare. La maglia termica è in grado davvero di fare la differenza nelle giornate più fredde.
  • Scegli dei pantaloni in lana e indossali con i collant. Negli ultimi anni i collant vengono snobbati dalle fashioniste e sembrano essere diventati un capo di abbigliamento da evitare, ma in realtà freddo a parte, esistono dei modelli così particolari che è un vero piacere acquistarli.
  • Se hai l’esigenza di indossare il cappotto, magari perché hai un appuntamento importante oppure perché devi partecipare ad un evento elegante a cui non puoi presentarti con il parka, indossa sotto al tuo cappotto preferito un piumino ultralight senza collo, ti terra caldissima e nessuno se ne accorgerà.
    Piumini ultralight sono davvero facilissimi da reperire, per un buon rapporto qualità/prezzo ti consiglio di guardare sullo shop uniqlo, io utilizzo questo QUI
  • Non dimenticare gli accessori, cappello, maxi sciarpa e guanti sono alleati perfetti per combattere il freddo con stile.
    Una sciarpa a contrasto con l’outfit, un cappello particolare o un paio di guanti chic possono davvero fare la differenza in un look.

 

 

 

                               Come indossare il giubbotto di jeans
                               30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                               Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Post A Comment