Crema di avocado vegana: ricetta facilissima

La crema di avocado vegana è la mia variante preferita di questa crema. È facile da fare e si sposa bene con tantissime ricette.
Oltre ad essere molto semplice da preparare, la ricetta della crema di avocado vegana richiede giusto 5 minuti di preparazione, infatti non necessita di cottura e non richiede nessun utilizzo di pentole o elettrodomestici.
Vi basterà munirvi di 1 piatto, 1 coltello e 1 forchetta.
Vediamo allora insieme gli ingredienti:
  • 1 avocado maturo
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • Mezzo limone
Per preparare la crema di avocado vegana vi basterà lavare l’avocado e tagliarlo a metà nel senso della lunghezza, poi togliete l’osso e con un cucchiaio prelevate la polpa.
Schiacciate la polpa con una forchetta in un piatto, condite con un pizzico di sale, 2 cucchiai di olio evo e 1 di semi di lino e terminate spremendo metà limone.
Mescolate tutti gli ingredienti et voilà la crema di avocado è pronta.
La crema di avocado vegana è perfetta da spalmare sul pane tostato, per preparare un toast, da usare come crema spalmabile per accompagnare polpettine vegane deliziose o per accompagnare verdure crude come le carote.
Per me è una ricetta salvacena adatta a tutte quelle occasioni in cui si ha poco tempo per cucinare ma non si  vuole rinunciare a mangiare qualcosa di gustoso.

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it 

 

                              Come indossare il giubbotto di jeans
                              30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                              Eliminare lo zucchero per vivere meglio
                              Recensione Maschera in tessuto Garnier
                              3 ricette con lo zenzero
No Comments

Post A Comment