Fondotinta Urban Decay Stay Naked Weightless: la nostra recensione

Il fondotinta Urban Decay Stay Naked Weightless Foundantion è uno dei migliori sul mercato se avete bisogno di un prodotto a lunga tenuta con effetto seconda pelle.
Prende il nome dalla famosa linea di palette di ombretti “Naked”, uscita per la prima volta nel 2010 e diventata una vera icona nel mondo del make-up. Intorno ad essa sono nate altre palette ed un’intera linea di trucchi, che sta riscuotendo un enorme successo.

Questo fondotinta ha una texture molto liquida e leggera che si stende molto facilmente sia col pennello, che con la spugnetta.
Ha un finish matte e traspirante, che nasconde alla perfezione pori e imperfezioni e che non appesantisce l’incarnato, ma lo rende fresco anche dopo molte ore dall’applicazione.
Ha una coprenza modulabile e stratificabile, quindi adatto ad ogni tipo di pelle e di esigenza e lo trovate in ben cinquanta shade di colori.
Per ottenere una coprenza leggera o media stendetelo o col pennello o con la spugnetta, per ottenerla maggiore, stendete la prima passata col pennello e la seconda con la spugnetta. L’aderenza alla pelle è perfetta e uniforme e non dovrete preoccuparvi di ripassarlo o ritoccarlo perché ha la tenuta media di un intero giorno.

Uso questo fondotinta Urban Decay da anni e vi assicuro che non l’ho mai dovuto applicare una seconda volta, pur portandolo dal mattino fino alla sera.
È formulato con ingredienti vegani, non contiene parabeni o siliconi, dannosi per la nostra pelle, ma al tempo stesso la nutre e la rende morbida e setosa.
Io lo uso sia per i miei look da giorno che da sera e il risultato è sempre strepitoso e, anche quando ne applico di più per una maggiore coprenza, non si indurisce, non crea pieghe e non lascia tracce e macchie, che creano lo spiacevole “effetto maschera” sul volto.
Vi consiglio di prestare molta attenzione quando lo stendete ai bordi del volto e in prossimità del collo, per evitare accumuli o discromie.
Questa regola vale per qualsiasi fondotinta.

In ogni caso, grazie all’alta qualità di questo brand cosmetico, il fondotinta Urban Decay Stay Naked Weightless Foundantion ve lo consiglio assolutamente, soprattutto se cercate un fondo dall’effetto naturale e luminoso.
Grazie a tutte le sue caratteristiche che lo rendono a mio avviso, il miglior fondotinta presente sul mercato, potrete usarlo anche in piena estate se avete bisogno di uniformare leggermente il volto.
A tal proposito, vi consiglio di abbinarlo con una crema idratante giorno che contenga SPF, cosicché la pelle potrà comunque proteggersi dal sole.
Il packaging è molto bello ed elegante e il prodotto ha un pao di dodici mesi.
Vi assicuro che una volta usato, ve ne innamorerete!!

 

 

*** Articolo scritto da Seriana Pavone (seguila su Instagram, cliccando QUI)

 

                              30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                              Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Post A Comment