Zenzero: 3 ricette beauty da provare subito

Lo zenzero è una pianta dalle tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo.
Masticare un pezzetto di radice fresca ogni giorno, infatti, fa bruciare calorie, contrasta colite e stitichezza ed in gravidanza aiuta a combattere la nausea e il vomito.

Lo zenzero però è un ingrediente perfetto anche nelle ricette beauty fai da te. Oggi allora vi vogliamo segnalare 3 ricette facilissime a base di zenzero da provare subito.

Scrub corpo delicato allo zenzero

Per uno scrub corpo delicato, unisci 2 cucchiai di zucchero di canna, 1 cucchiaio di olio di mandorle e 1 cucchiaio di zenzero fresco finemente tagliuzzato.
Massaggia sul corpo con movimenti circolari e poi regalati una doccia.

Maschera viso

Per una maschera viso illuminante, unisci 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, 2 cucchiai di succo d’arancia, 1 cucchiaio di yogurt e 1 cucchiaio di miele.
Applica il composto sul viso e tienilo in posa per circa 20 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fresca.

Impacco capelli

Per un impacco capelli rinforzante, mescola 1 cucchiaio di succo di zenzero, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e 1 cucchiaio di succo di limone.
Applica il composto sul cuoio capelluto precedentemente inumidito e tienilo in posa per almeno 15 minuti. Poi procedi con il normale shampoo.

 

 

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it 

                              30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                              Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Post A Comment

-->