Vestirsi di 1 solo colore: 5 look monocromatici

Vestirsi di 1 solo colore sta diventando sempre più di tendenza, sarà che è molto raffinato, sarà che l’outfit risulta subito più elegante, sarà che tende ad allungare la figura e sembrare più alte fa sempre piacere a tutte, sta di fatto che il look monocromatico sta davvero arrivando nei guardaroba di tutte le stilose.
Se con molta superficialità si può pensare che vestirsi di un solo colore sia una scelta pratica e comoda perché non richiede alcun tipo di impegno, dobbiamo smentirvi subito…vestirsi di un solo colore infatti significa riuscire a creare un look monocromatico indossando diverse sfumature dello stesso colore.
Le sfumature si sa, sono infinite ed è proprio questo l’aspetto più divertente, ma anche più difficile dei look monocromatici. Non tutte le sfumature infatti, si sposano bene tra di loro e non tutti i tessuti della stessa sfumatura stanno bene insieme, quindi prendere vestiti a caso dall’armadio e indossarli solo perché sono tutti rossi, non basta per creare un look monocromatico, sarà necessario guardarsi bene allo specchio e vedere se nell’insieme il look risulta armonioso oppure c’è qualche capo che stona. Vestirsi di un solo colore infatti non è affatto monotono, anzi un look ben riuscito è destinato a non passare inosservato.
In linea di massima, si può decidere di scegliere qualsiasi colore per indossare un look monocromatico, quindi via libera non solo ai classici bianco e nero, ma anche e soprattutto al rosso, al rosa, al cammello, al verde. Unica regola giocare con le sfumature del colore scelto e includere nel look anche gli accessori ton sur ton.
Vestirsi con un solo colore infatti, significa creare un look totalmente di un colore, che va quindi dal pullover ai pantaloni, dalle scarpe al cappotto, senza tralasciare la borsa e neanche gli occhiali da sole.
Se questa tendenza ti piace e vuoi provare ad indossarla, lasciati ispirare dai nostri look monocromatici preferiti.

Vestirsi di un solo colore: look monocromatico marrone

Il look monocromatico per eccellenza dell’autunno inverno è sicuramente il marrone, che si mescola nelle sue mille sfumature e rende chic anche gli accessori animalier.

Vestirsi di 1 solo colore: Nude look

Il Nude look si adatta perfettamente ad ogni tipo di stagione, è un alternativa al marrone in autunno/inverno e una scelta di classe in primavera/estate quando spopolano i colori pastello e le fantasie a fiori.

Look monocromatico: Rosa

Il Total Look Pink è perfetto per tutte quelle donne femminili e romantiche che non temono, l’effetto Barbie Style. Con il look monocromatico rosa è possibile creare un outfit più romantico giocando con le sfumature del rosa cipria oppure un look più aggressivo scegliendo le sfumature del rosa/fucsia

Look monocromatico: Verde

Vestirsi totalmente di verde è in assoluto la scelta più IN quando si decide di scegliere un look monocromatico e questo principalmente perchè il verde non è un colore molto utilizzato e quindi avere nell’armadio i capi necessari a creare un look completo di questo colore non è poi così scontato.

Vestirsi di 1 solo colore: Rosso

Il look monocromatico rosso è quello che regala più soddisfazione, dal borgogna al rosso fuoco, abiti, scarpe, capispalla e addirittura i rossetti saranno perfettamente abbinati per dei look in una sfumatura di colore che sta bene veramente proprio a tutte.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it
                              30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                              Eliminare lo zucchero per vivere meglio
No Comments

Post A Comment