Vestirsi di 1 solo colore: 5 look monocromatici

Vestirsi di 1 solo colore sta diventando sempre più di tendenza, sarà che è molto raffinato, sarà che l’outfit risulta subito più elegante, sarà che tende ad allungare la figura e sembrare più alte fa sempre piacere a tutte, sta di fatto che il look monocromatico sta davvero arrivando nei guardaroba di tutte le stilose.
Se con molta superficialità si può pensare che vestirsi di un solo colore sia una scelta pratica e comoda perché non richiede alcun tipo di impegno, dobbiamo smentirvi subito…vestirsi di un solo colore infatti significa riuscire a creare un look monocromatico indossando diverse sfumature dello stesso colore.
Le sfumature si sa, sono infinite ed è proprio questo l’aspetto più divertente, ma anche più difficile dei look monocromatici. Non tutte le sfumature infatti, si sposano bene tra di loro e non tutti i tessuti della stessa sfumatura stanno bene insieme, quindi prendere vestiti a caso dall’armadio e indossarli solo perché sono tutti rossi, non basta per creare un look monocromatico, sarà necessario guardarsi bene allo specchio e vedere se nell’insieme il look risulta armonioso oppure c’è qualche capo che stona. Vestirsi di un solo colore infatti non è affatto monotono, anzi un look ben riuscito è destinato a non passare inosservato.
In linea di massima, si può decidere di scegliere qualsiasi colore per indossare un look monocromatico, quindi via libera non solo ai classici bianco e nero, ma anche e soprattutto al rosso, al rosa, al cammello, al verde. Unica regola giocare con le sfumature del colore scelto e includere nel look anche gli accessori ton sur ton.
Vestirsi con un solo colore infatti, significa creare un look totalmente di un colore, che va quindi dal pullover ai pantaloni, dalle scarpe al cappotto, senza tralasciare la borsa e neanche gli occhiali da sole.
Se questa tendenza ti piace e vuoi provare ad indossarla, lasciati ispirare dai nostri look monocromatici preferiti.

Vestirsi di un solo colore: look monocromatico marrone

Il look monocromatico per eccellenza dell’autunno inverno è sicuramente il marrone, che si mescola nelle sue mille sfumature e rende chic anche gli accessori animalier.

Vestirsi di 1 solo colore: Nude look

Il Nude look si adatta perfettamente ad ogni tipo di stagione, è un alternativa al marrone in autunno/inverno e una scelta di classe in primavera/estate quando spopolano i colori pastello e le fantasie a fiori.

Look monocromatico: Rosa

Il Total Look Pink è perfetto per tutte quelle donne femminili e romantiche che non temono, l’effetto Barbie Style. Con il look monocromatico rosa è possibile creare un outfit più romantico giocando con le sfumature del rosa cipria oppure un look più aggressivo scegliendo le sfumature del rosa/fucsia

Look monocromatico: Verde

Vestirsi totalmente di verde è in assoluto la scelta più IN quando si decide di scegliere un look monocromatico e questo principalmente perchè il verde non è un colore molto utilizzato e quindi avere nell’armadio i capi necessari a creare un look completo di questo colore non è poi così scontato.

Vestirsi di 1 solo colore: Rosso

Il look monocromatico rosso è quello che regala più soddisfazione, dal borgogna al rosso fuoco, abiti, scarpe, capispalla e addirittura i rossetti saranno perfettamente abbinati per dei look in una sfumatura di colore che sta bene veramente proprio a tutte.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it
                              30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca
                              Eliminare lo zucchero per vivere meglio
11 Comments
  • Isabella
    Posted at 13:18h, 15 Marzo Rispondi

    A me il monocolore piace tantissimo infatti, indosso il total black quasi costantemente. Ma guardando le tue proposte anche il rosso ha un certo fascino.

  • Genny
    Posted at 15:22h, 15 Marzo Rispondi

    Adoro gli outfit monocromatici, danno un tocco in più alla femminilità. Scegliere i giusti abbinamenti non è sempre facile, Ma con il monocromatico è semplice, io personalmente amo e uso il grigio, il blu e il verde.

  • M.Claudia
    Posted at 16:26h, 15 Marzo Rispondi

    Io vesto sempre di un solo colore (che sia estate o inverno) é sempre il nero, al massimo spezzo con un grigio molto scuro canna di fucile. Mi ha colpito molto il verde, non ho mai preso niente di quel colore.

  • Psychologycamente
    Posted at 21:06h, 15 Marzo Rispondi

    Gli outfit monocromatici sono impegnativi, ma se portati bene fanno la loro figura.

  • Elisa Cutaia
    Posted at 10:54h, 16 Marzo Rispondi

    Adoro vestirmi in maniera monocromatica! spesso vado su colori neutri tipo nero o nude ma effettivamente si potrebbe osare con colori anche più vivaci! Grazie per lo spunto

  • Cristina Petrini
    Posted at 11:04h, 16 Marzo Rispondi

    Ammetto che apprezzo molto lo stile monocromatico ma secondo me è molto difficile da ottenere, bisogna avere una buona scelta di capi di quello stesso colore e le giuste tonalità. Che dire non c’è che da provarci!

  • Elisa Gnecchi
    Posted at 16:39h, 16 Marzo Rispondi

    Io sono una fan dei colori accesi, anche se non sono mai troppo facili da abbinare e da portare senza sembrare ridicole. Il look monocromatico non lo avevo mai considerato ma devo dire che mi piace molto l’idea. Certo bisognerebbe acquistare i capi apposta e questo è un limite, non so se comprerei cinque o sei capi dello stesso colore. L’effetto però, visto nelle foto, è molto molto bello da vedere

  • Katrin Poe Mg
    Posted at 17:46h, 16 Marzo Rispondi

    Il color nude insieme al marrone, stanno spopolando ultimamente, lo vedo spesso in giro, anche su instagram e social vari, meno gli tre, secondo me sono tutti favolosi al momento sono molto per gli outfit color nude, mi piace essere discreta e lo trovo un colore adatto ad ogni momento della giornata, il rosso è bellissimo però secondo me da poter sfoggiare per una serata tra amiche, o per lo shopping, il verde è sublime impegnativo come colore devo ammetterlo, non sta bene a chiunque ed è anche difficile da abbinare ad accessori se non ne hai del colore uguale, il rosa preferisco se nei toni del cipria sofisticato adatto anche agli ambienti lavorativi secondo me, ottime le foto di riferimenti molto stilose.

  • Silvia
    Posted at 00:53h, 17 Marzo Rispondi

    L’outfit monocolore non è per tutte, ma la ritengo una mossa abile per chi segue fedelmente l’armocromia.
    Personalmente sono una fan del monocolore- nero… Ma il total look con sfumature nude è nella mia top 5 di colori preferiti…
    …e che possono valorizzare quasi tutte noi! Il look monocromatico nude penso sia lo step principale per approcciarsi a questo nuovo stile…
    Abbinare nuances e sfumature di colori decisi richiede troppo tempo e studio della saturazione del colore…

  • Valentina
    Posted at 02:26h, 17 Marzo Rispondi

    Diciamo che il look monocromatico mi piace ma non di tutti i colori. Il fatto di sembrare più alta non è un problema, io sono già 1,77 senza tacchi, quindi aggiungendo un normale tacco 12 arrivo tranquillamente al metro e novanta. E fatico molto a trovare uomini più alti di me. Il verde decisamente non mi piace, anche come colore, ma il rosa, azzurro, blu, bianco sono fattibili. Però d’inverno io ho freddo e devo indossare piumini o cappotti pesanti e se parliamo di blu si trovano, ma rosa…se ti vesti di bianco (fattibile) a Milano, il giorno dopo devi portare il capo in tintoria, già sperimentato. E poi quanti cappotti devi avere nell’armadio? I miei armadi (sono più di uno) già scoppiano così, ho invaso ogni spazio possibile…

  • Zelda
    Posted at 16:45h, 17 Marzo Rispondi

    Sono molto belli questi colori nei look, prenderò spunto, Grazie!

Post A Comment