I 5 laghi più belli d’Italia

I 5 laghi più belli d’Italia, luoghi dove passare una vacanza o anche solo una giornata in relax tra natura e borghi incantevoli.

La nostra classifica dei 5 laghi più belli d’Italia, vuole essere una guida per ispirarvi nella scelta della meta più adatta alle vostre esigenze.

  1.  Lago di Garda: vanta di essere il più grande dei laghi italiani toccando tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, coprendo una superficie di 370km quadrati. Se si sceglie una vacanza sul Lago di Garda, oltre a godersi il relax e la tranquillità, vi consigliamo di visitare Sirmione e le sue acque termali, il castello settecentesco e le rovine romane e di fare tappa a Malcesine (città medievale e nota località turistica delle costiere veronesi) e all’Isola del Garda, una delle cinque isole del lago, dove sorge un monastero duecentesco fondato da San Francesco d’Assisi.

    Photo Credit: viaggimust.it

  2. Lago di Braies: è il più grande lago naturale delle dolomiti, arriva a coprire una superficie di 31 ettari.
    Questa perla si trova ai piedi della Croda del Becco, in latino Sass dla Porta, mentre la sua denominazione in tedesco “Torberg” che secondo la leggenda indicherebbe il lago come la porta del regno sotterraneo dei Fanes.
    Grazie alla sua bellezza e ai tre picchi dolomitici che incorniciano questo posto verrete trasportati in un altro mondo, talmente bello da sembrare finto.

    Photo Credit: siviaggia.it

  3. Lago D’Iseo: situato in Lombardia tra Bergamo e Brescia. Copre una superficie di 65km quadrati.
    Ospita la più grande isola lacustre naturale italiana nonché la più alta d’Europa, Monte Isola.
    Se siete amanti della natura incontaminata da visitare la riserva di Torbiere del Sebino mentre se amate i borghi caratteristici sono imperdibili Lovere e Peschiera Maraglio.

    Photo Credit: ulivihotel.it

  4. Lago di Scanno: non arriva a coprire una vasta superficie, meno di 1 km quadrato, ma è comunque il bacino naturale abruzzese più grande. Si trova nella Valle del Sagittario in Abruzzo e se ammirato dall’alto sembra prendere la forma di un cuore.
    Da visitare il centro storico di Scanno che, rientra nei Borghi più belli d’Italia e porta avanti antiche tradizioni.

    Photo Credit: voloscontato.it

  5. Lago di Resia: luogo reso famoso dal campanile della chiesa trecentesca di Curon che emerge dall’acqua. Nel 1949 terminò la costruzione di una grande diga che portò la sommersione del piccolo paese di Curon Venosta di cui rimase solo il campanile.
    Fanno da cornice a questo posto incantato e allo stesso tempo malinconico le montagne della Vallelunga.

    Photo Credit: viaggimust.it

     

***Articolo scritto da Veronica Mazzucco

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it 

LEGGI ANCHE: 5 libri da leggere in gravidanza

Ricetta biscotti al latte

Come apparecchiare la tavola di Natale

Total Black: indossalo così

No Comments

Post A Comment