vestiti carnevale bimbi fai da te masha

Vestiti carnevale bambini fai da te

Il Carnevale si avvicina ed è il momento di iniziare a pensare come vestire i bambini a Carnevale!

E’ vero che i vestiti di Carnevale, soprattutto quelli più belli, sono molto costosi e vengono indossati davvero pochissimo dai nostri piccoli, però il Carnevale è una festa davvero magica per i nostri bimbi, è infatti il giorno in cui posso travestirsi del loro personaggio preferito ed è uno di quei momenti felici dell’infanzia che ricorderanno per sempre!

Ecco perché farli travestire, portarli alle feste di Carnevale e farli divertire diventa un vero e proprio obiettivo per noi mamme!

Costumi di carnevale per bimbi fatti in casa

Quest’anno non hai voglia di acquistare i vestiti di Carnevale perché lo trovi uno spreco di soldi visto il numero limitato di volte che lo indosseranno? Oppure sei una creativa e ti piace realizzare abiti originali e sei semplicemente alla ricerca di qualche idea!

Vediamo insieme i vestiti carnevale bambini fai da te più originali da realizzare in casa, ma se invece il tuo bimbo è piccolo allora ti invito a leggere l’articolo Vestiti di carnevale fai da te per neonati.

E se vuoi travestirti anche tu per vivere la magia della festa a 360 gradi non perderti le idee che ho selezionato nell’articolo Vestiti di carnevale fai da te per adulti.

Come fare un vestito di carnevale a forma di fiore

Realizzare un vestito di carnevale da fiore è davvero semplicissimo, vi basterà infatti acquistare del feltro rosa (oppure arancione, rosso, giallo) e del feltro verde che andrete a tagliare a forma di foglia.

Su una semplice fascia per capelli andrete ad incollare con la colla a caldo le foglie di feltro alla fascia, andando così a formare un fiorellino.

Fate indossare al vostro bimbo una tuta o comunque un completo in lana verde e ai polsi e alle caviglie create con il feltro verde dei polsini e delle cavigliere su cui andrete ad incollare altre foglioline questa volta verdi.

Se guardate l’immagine sotto vi rendete conto che è un costume di carnevale fai da te per bambini davvero semplicissimo da realizzare, ma allo stesso tempo davvero originale.

vestiti carnevale bimbi fai da te fiore

Photo Credit: Pinterest

Come fare un vestito di carnevale da ape

Se cerchi un vestito carnevale fai da te semplice e veloce non puoi non optare per il costume da apina.

Ti basterà una maglietta nera e del feltro giallo.

Ritaglia il feltro giallo in strisce tutte dello stesso spessore e incollale con la colla a caldo sulla maglietta creando le tipiche strisce gialle e nere dell’ape.

Ti basterà aggiungere un frontino nero con le antenne e dei pantaloni neri per completare il vestito di carnevale,

 

vestiti carnevale bimbi fai da te ape

Photo Credit: Pinterest —- gingersnapcrafts.com

 

Puoi acquistare il frontino da ape su Amazon a pochissimi euro, ti lascio il link di seguito!

Come fare un vestito da mummia

Avevamo già parlato ad Halloween della semplicità del vestito da mummia fai da te, vi invito quindi a leggere l’articolo sui Vestiti per Halloween fai da te

Troverete così tutti i consigli per realizzare dei bellissimi vestiti da mummia con un semplice lenzuolo bianco!

costume halloween bambini fai da te mummia

Photo Credit: Pinterest — howdoesshe.com

Vestiti carnevale per bambina fai da te

Vediamo adesso qualche vestito costume di carnevale fai da te per bambine!

I più gettonati di sempre sono la fatina Trilly di Peter Pan con la sua polvere magica, Masha protagonista del famosissimo cartone animato Masha e Orso e la simpatica Pippi Calzelunghe.

 

Come fare un vestito di carnevale da Trilly

Tra i vestiti di carnevale fai da te per bambini semplice da realizzare e davvero originale c’è quello della fatina Trilly  che renderà molto felice la vostra bimba!

Se non siete molto brave a cucire, niente paura, questo vestito di carnevale fai da te è davvero a prova di principianti, vi basterà infatti prendere le misure dalle spalle della vostra bimba fino alle cosce, raddoppiate il numero e acquistare questa quantità di stoffa di raso verde.

Una volta reperita la stoffa, piegatela a metà e tagliate in corrispondenza della testa un semicerchio, fate indossare questa casacca alla vostra bimba e divertitevi a tagliare il fondo del vestito a forma di fiore, et voilà il costume di Carnevale è pronto!

Non dimenticate però di consegnare alla vostra bimba la polverina magica della fatina che potete realizzare mettendo in un barattolino dei brillantini per bambini.

vestiti carnevale bambini fai da te trilly

Photo Credit: Pinterest

Come fare un vestito di carnevale da Masha

Un vestito carnevale bambina fai da te molto richiesto dalle bimbe più piccole è sicuramente quello di Masha.

Masha e Orso è tra i cartoni più amati dai più piccoli per cui all’arrivo di Carnevale molte bimbe esprimono il desiderio di vestirsi proprio da Masha.

Per realizzarlo vi basterà far indossare alla vostra bimba un vestito a scamiciata fucsia, che sicuramente avrà già nell’armadio (prova a vedere anche nell’armadio estivo) e acquistare un po’ di stoffa dello stesso fucsia per realizzare il fazzoletto da mettere in testa.

Il fazzoletto va semplicemente realizzato piegando di traverso la stoffa e legato come un foulard.

Non dimenticare le scarpine fucsia e un lupetto tecnico sotto per non far avere freddo alla tua bimba!

vestiti carnevale bimbi fai da te masha

Photo Credit: Pinterest

Come fare il vestito di Pippi Calzelunghe

Per il vestito di Carnevale di Pippi Calzelunghe basta una maglietta a righe, un vestito a scamiciata di jeans, ma anche in tessuto, calze lunghe a righe e tassativamente spagliate, treccine all’insù e lentiggini sul viso a volontà!

Impersonare la simpatica Pippi è il sogno di ogni bimba buffa, che si identifica in questa bambina generosa e allegra, che riesce a mettersi sempre nei guai ma anche ad uscirne in autonomia con grande coraggio!

vestiti carnevale bimbi fai da te pippi calzelunghe

Photo Credit: Pinterest —- archiecho.com

Vestiti carnevale bimbo fai da te

I vestiti di Carnevale da bambino più gettonati di sempre sono quello da pirata, da pompiere e drago.

Vediamo allora come realizzarli in casa in modo semplice e divertente!

Come fare il vestito da drago

Per realizzare un perfetto costume da drago abbiamo bisogno di:

  • una felpa con cappuccio e pantaloni colorati abbinati + un pantalone aggiuntivo dello stesso colore;
  • spugne colorate;
  • ovatta;
  • colla a caldo.

Una volta reperiti tutti i materiali taglia la gamba di un pantalone, riempila di ovatta e chiudila con la colla a caldo. Avrai così realizzato la coda del drago.

Taglia poi le spugne a metà formando dei triangoli e incollale dietro la felpa (compreso il cappuccio) e sulla coda da te realizzata.

Incolla la coda all’altro paio di pantaloni e il costume è pronto!

vestiti carnevale fai da te bambini drago

Photo Credit: Pinterest —hellowonderful.co

Come fare il vestito da pirata

Per realizzare un vestito da pirata in modo semplice e veloce hai bisogno di una t-shirt bianca, una bandana rossa e un po’ di nastro adesivo rosso.

Ti basterà infatti creare delle strisce rosse sulla t-shirt bianca, semplicemente applicando il nastro adesivo rosso a strisce.

Fai indossare al tuo bimbo un pantalone nero, la t-shirt da te realizzata e una bandana rossa per un look completo.

vestiti carnevale bimbi fai da te pirata

Photo Credit: Pinterest —- craftsbyamanda.com

Per rendere il costume ancora più completo e il tuo bambino ancora più felice acquista una benda e una spada da pirata su Amazon, ti lascio i link di seguito.

Come fare il vestito da pompiere

Per il costume da pompiere dovete servirvi del completo da pioggia dei vostri bimbi.

Per la scuola, per la montagna o semplicemente per non rinunciare alle passeggiate quando fa freddo e piove, i vostri bimbi avranno sicuramente i pantaloni con bretelle da pioggia e l’impermeabile da pioggia.

Grazie al nastro adesivo argento e giallo (se avete un completo per la pioggia nero, blu o grigio) oppure nero e argento ( se avete un completo per la pioggia giallo, arancione o rosso) potrete creare sui polsi, a metà braccio, a metà busto e sul fondo della giacca le tipiche strisce della divisa da pompiere.

Ripeti l’operazione anche in fondo ai pantaloni e il costume di carnevale è pronto.

vestiti carnevale bimbi fai da te pompiere

Photo Credit: Pinterest —- smallfriendly.com

Acquista un cappello da pompiere direttamente su Amazon, ti lascio il link di seguito.

 

Dove comprare vestiti di carnevale online?

Se invece non vuoi cimentarti in un vestito di carnevale fai da te, ma preferisci scegliere un vestito da acquistare già pronto, personalmente ti consiglio di acquistarlo online.

Comprare i vestiti di Carnevale per bambini online è infatti l’unico modo per scegliere un vestito indipendentemente dalla disponibilità in negozio. Soprattutto per i vestiti di Carnevale per i bimbi più piccoli, nei negozi fisici è davvero difficile trovare un vasto assortimento e quindi a meno che non si venga rapiti da un vestito in particolare, si inizia a pensare ai possibili siti per gli acquisti online.

Quando si parla di shopping online, si fa ancora fatica a fidarsi al 100% e prima di procedere con l’acquisto vogliamo essere certe dell’affidabilità del sito e dei prodotti che vende, ma soprattutto della taglia dei capi che andiamo ad indossare. E proprio con riferimento alle taglie, è bene fare 2 precisazioni: innanzitutto i vestiti di Carnevale, salvo rare eccezioni, tendono a vestire una taglia in meno e poi solitamente sotto al vestito di Carnevale al bambino si fa indossare quasi sempre un dolcevita, oltre al body/maglietta intima, quindi è giusto considerare queste 2 condizioni quando andiamo a selezionare le taglie.

Personalmente i siti che scelgo per acquistare vestiti di Carnevale per bambini online sono 3, da cui ho acquistato diverse volte e che perciò mi sento di consigliarvi:

  • Festashopsu Festashop ci sono davvero tantissimi vestiti e sarà davvero molto difficile non trovare quello giusto per i nostri bimbi. La qualità dei vestiti mi ha soddisfatta molto, i tempi di consegna sono molto veloci e spesso ci sono sconti e offerte speciali.
  • Fantaparty: anche su Fantaparty ci sono vestiti per tutti i gusti, molto assortiti anche gli accessori che a Carnevale fanno sempre comodo anche per noi adulti. Anche in questo caso, i tempi di consegna sono molto rapidi.
  • Amazon: potrà sembrare banale, ma Amazon come sempre ha tutto quello di cui abbiamo bisogno e anche a carnevale soddisferà le nostre esigenze.

Proprio su Amazon, abbiamo selezionato i nostri vestiti di Carnevale per bambini preferiti, che possono essere d’ispirazione qualora abbiate ancora le idee poco chiare.

 

E una volta scelto il costume, non vi resta che fare scorta di coriandoli e godervi le risate e il divertimento dei vostri bimbi!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.