Smagliature in gravidanza: prodotti per prevenirle

Le smagliature in gravidanza sono un inestetismo abbastanza frequente: le smagliature sono infatti delle vere e proprie lesioni cutanee che si formano quando il tessuto è sottoposto ad eccessiva tensione.
Solitamente durante la gravidanza, l’ultimo trimestre è quello in cui compaiono le smagliature perchè solitamente è il periodo in cui il pancione inizia a crescere a dismisura.

Le smagliature quando compaiono sono inizialmente di colore rosso ed in questa fase se trattate possono anche scomparire, mentre quando diventano bianche sono impossibili da eliminare con creme e cremine.

Per le smagliature in gravidanza diventa quindi importantissima la prevenzione, infatti con i giusti prodotti e la corretta applicazione è possibile mantenere idratata la pelle e scongiurare le smagliature.

Quali prodotti per le smagliature in gravidanza

Quando si parla di prevenzione delle smagliature in gravidanza, si parla essenzialmente di idratazione; solo infatti idratando la pelle in profondità sarà possibile prevenirle.

Per garantire la giusta idratazione alla pelle dobbiamo scegliere gli olii ed accantonare momentaneamente le creme corpo. Solo gli olii infatti, idratano la pelle in profondità, garantendo la prevenzione degli inestetismi cutanei e allo stesso tempo una pelle morbida e liscia al tatto.

Esistono diversi olii, ma quello in assoluto più idratante è l’olio di mandorle dolci da scegliere puro al 100% e senza aggiunta di profumazioni. Basterà applicarlo mattina e sera per tutti e 9 mesi di gravidanza per prevenire le smagliature.

Noi vi consigliamo questo olio di mandorle dolci acquistabile su Amazon

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it 

LEGGI ANCHE: 5 libri da leggere in gravidanza

Ricetta biscotti al latte

Come apparecchiare la tavola di Natale

Total Black: indossalo così

Nel testo sono presenti link affiliati

No Comments

Post A Comment