Mantelle in cachemire

Poncho, cappe e mantelle in cachemire sono capi d’abbigliamento evergreen. Come tutti i classici tornano prepotentemente alla ribalta sulle
passerelle come trend assoluti.
Anche le tendenze autunno/inverno 2020-2021 vedono come assoluta protagonista la mantella in cashmere, morbida e coccolosa. Il caldo abbraccio di una mantella in cashmere vince su tutte le altre varianti (panno di lana, tweed, feltro, pelle). L’effetto cocoon è totale.
Si dice che quest’anno l’imperativo sia sceglierle ampie e scenografiche, ma ognuna di noi ha i suoi gusti e il mercato lo sa. Si trova di tutto di più online e nei negozi.

Mantelle in cachemire: il dono della versatilità

Se proprio vogliamo parlare di preferenze, le mantelle in cashmere più ambite sono 100% italiane. Non soltanto per la qualità dei filati ma per la creatività e l’attenzione sartoriale che tutto il mondo ci invidia. C’è chi ama personalizzare tutto e preferisce mantelle realizzate su misura, a girocollo, collo alto e nelle versioni più capricciose.
Poncho e mantelle sono leggeri, pratici da indossare e avvolgono completamente. E, poi, sono versatili. Una mantella in cachemire puoi
stringerla in vita con una cintura o stratificarla sopra o sotto cappotti e giacche, sistemarla in modi fantasiosi. Spesso sono reversibili, double-face, ti permettono di scegliere tra tinta unita e disegni geometrici.
Ragazze e donne dallo spirito gipsy preferiscono le mantelle con le frange, quelle più sexy adorano i modelli che esaltano la silhouette. Una cosa è certa: mantelle e poncho si abbinano a qualsiasi tipo di look, dal più elegante allo sportivo, dalle scarpe col tacco allo stile rock.

Le origini di questi capispalla eleganti e pratici sono antichissime ma si adattano magnificamente allo stile contemporaneo. L’importante è che siano in cashmere, il filato più caldo, morbido, avvolgente e chic. Si possono usare in autunno, inverno e nelle fresche sere di inizio primavera.

Come indossare la mantella in cashmere

Le donne, sempre desiderose di coccole, adorano arrotolarsi dentro la loro mantella in cashmere. Succedeva negli anni ’70 e succede ora. Ripara dal freddo come un cappotto. Mette d’accordo tutte: dalla donna amante della tradizione all’adolescente trendy.
Resiste nel tempo ed è in grado di sopravvivere al passare delle mode perché viene continuamente reinventata.

Puoi riempire il guardaroba di mantelle scegliendo tra tanti colori e modelli oppure puoi sceglierne una del colore giusto e con un disegno semplice da abbinare a qualsiasi look.

Come abbinare la mantella? L’ideale è indossarla sopra una giacca sottile e corta con pantaloni a tubo o legging, scarpe stringate e un bel paio di guanti in pelle colorata.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it

No Comments

Post A Comment