Scarpe da donna: quali indosseremo nell’Autunno Inverno 2020-2021?

Ecco le scarpe che indosseremo questo Autunno Inverno 2020-2021! Passiamo in rassegna le scarpe da donna più belle che verosimilmente vedremo in giro, scopriamo quali sono le tendenze e i modelli per donna più interessanti.

 Se possiamo dire qualcosa con certezza per la stagione Autunno Inverno 2020 2021 per quanto riguarda le scarpe da donna , è che i designer hanno optato per una sontuosa semplicità, linee e forme minimaliste con piccole pennellate di colore. Vediamo insieme alcuni tra i modelli più interessanti.

Stivali Chelsea e stivali militari

Gli stivali Chelsea sono tipici stivali femminili inglesi caratterizzati da due elastici laterali, mentre gli stivali militari sono più alti (anche fino al ginocchio) e dotati di cordini, e spesso adornati di fibbie. Quest’anno si indosseranno anche di sera, ma solo nella versione total black , con cappotti aderenti e gonne al ginocchio.

Stivaletti bicolore stile “pirata”

L’intera collezione Chanel è stata presentata in abbinamento a questi stivali stile “pirata”: un modello in pelle nera, con tacco non troppo alto e in contrasto con la parte superiore marrone. Virginie Viard ha abbinato questi stivali iconici a un abito e pantaloni con ampi spacchi laterali.

Stivali sopra il ginocchio

Gli stivali alti da donna in vinile proposti da Yves Saint Laurent, sostituiscono il “paio di stivali + collant”, creando un’elegante continuità sulla gamba. Sono perfetti con gonne al ginocchio, anche con taglio profondo lungo la coscia.

Stivali da cowboy

Gli stivali country da donna continuano ad essere presenti sulle passerelle più importanti, in ogni stagione. Louis Vuitton li abbina ad abiti, camicie e gonne dai volumi generosi, anche a palloncino.

Stivaletti a calzino

Sono entrati nei nostri armadi un paio di stagioni fa grazie alle collezioni Balenciaga . E ora sono diventati un must per la stagione invernale. Gli stilisti propongono ogni tipo di variazione giocando con forme e materiali (dal neoprene, all’uncinetto, alla “seconda pelle” ). Il modello che ha catturato di più la nostra attenzione: un paio di stivaletti color cammello con punta squadrata e tacco a spillo , indossati sotto i jeans con orlo.

Polacchini

I polacchini sono degli eleganti stivaletti bassi che vengono tipicamente indossati nei mesi invernali, sebbene di recente molti preferiscano indossarli anche nel resto dell’anno. È una calzatura dall’aspetto “selvaggio” che consente al piede di stare comodo: il modello più interessante di quest’anno è il polacchino artigianale di Nottingham Shoes, in vitello scamosciato idrorepellente.

 

Stivaletti, stivali alti sopra il ginocchio, polacchini…tu quali scarpe preferisci? Ci sono modelli che ti sarebbe piaciuto vedere in questa lista o pensi di indossare uno dei modelli menzionati?

Photo Credit: Pinterest

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it
No Comments

Post A Comment