Abbigliamento low cost di qualità: 3 criteri da seguire

Comprare abbigliamento low cost di qualità è assolutamente possibile e anche se siamo abituati a pensare che i capi low cost costano poco perchè durano il tempo di una stagione, noi vi assicuriamo che se si fanno le scelte giuste anche un capo low cost può durare tantissimi anni.

La moda low cost spesso viene scelta per farsi passare uno sfizio in più o per acquistare un capo che siamo consapevoli non useremo molto, ma per la tutela dell’ambiente questo atteggiamento deve assolutamente cambiare e allora ok scegliere di comprare dalle grandi catene low cost ma ad una sola condizione: acquistare abbigliamento low cost di qualità che possa durarci nel tempo.

Per farlo basterà seguire 3 criteri semplici ma efficaci:

  1. Controllare sempre le etichette ed evitare tutti quei capi realizzati con tessuti sintetici, che tendono a rovinarsi subito e ad essere anche poco confortevoli addosso, con la conseguenza che verranno indossati pochissime volte e poi cestinati.
    Via libera quindi al cotone, alla lana e alla seta che vi permetteranno di acquistare un capo economico senza rinunciare alla qualità.
  2. Controllare le cuciture e gli orli per assicurarvi che siano ben rifiniti, può infatti capitare che le cuciture non siano eccellenti oppure che gli orli non siano dritti, ecco perchè una volta trovato un capo in un tessuto naturale occorre poi scartare quello che è perfettamente cucito in tutte le sue parti.
  3. Infine controllare le applicazioni per evitare di perderle già all’interno del camerino. Per applicazioni intendiamo strass, paillettes, perline, brillantini e qualsiasi cosa sia applicata sul capo che state per acquistare. Questo passaggio è fondamentale perchè se acquisto un maglioncino con delle perline decorative e poi ne perdo la metà, quel maglioncino non potrò più indossarlo.

Se pensate che seguire questi 3 criteri nelle grandi catene low cost sia difficile, vi assicuriamo che non è affatto così, basta semplicemente avere la pazienza di metterli in pratica, specie le prime volte se non siete abituate, poi man mano, diventata un’abitudine, vi verrà naturale scartare i capi di bassa qualità e scoverete a colpo d’occhio ciò che invece vale assolutamente la pena acquistare al volo.

 

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it 

LEGGI ANCHE: 5 libri da leggere in gravidanza

Ricetta biscotti al latte

Come apparecchiare la tavola di Natale

Total Black: indossalo così

 

No Comments

Post A Comment