Antipasti di Natale senza cottura: 8 idee sfiziose

Se stai cercando antipasti di Natale senza cottura, sei sicuramente tra quelle persone che ha poco tempo ma ama iniziare un pranzo o una cena con qualcosa di sfizioso.

Preparare degli antipasti di Natale senza cottura, non è affatto difficile, basta avere a portata di mano gli ingredienti giusti e in poco tempo, gli antipasti sono pronti.

Oggi allora abbiamo selezionato per voi 8 idee sfiziose da preparare alla Vigilia di Natale o per il pranzo di Natale.

  1. Girelle salate: per preparare le girelle salate vi basterà acquistare le fette di pancarrè lunghe senza bordi, farcirle con philadelphia e salame, arrotolarle e tagliarle in più girelle.
  2. Involtini di bresaola: facilissimi da preparare, gli involtini di bresaola si preparano semplicemente disponendo qualche ciuffetto di rucola su ogni fettina di bresaola, per poi arrotolarle come degli involtini e fermarle con gli stuzzicadenti.
  3. Spiedino caprese: un’altra idea molto sfiziosa è quella di preparare degli spiedini alternando bocconcini di mozzarella e pomodori.
  4. Crostini al tonno: molto facili anche i crostini di tonno, da preparare con le creme al tonno già pronte presenti ormai anche in diversi gusti.
  5. Tartine ricotta e salame: da preparare velocemente tagliando il pancarrè con le formine dei biscotti (a tema Natalizio) e farcendo con un velo di ricotta e salame a pezzettini.
  6. Pinzimonio: da preparare con carote e finocchi tagliati a bastoncini da intingere in olio, sale, pepe, succo di limone o altre salsine gustose.
  7. Cubotti di emmentaler e pomodori secchi: basterà preparare delle ciotoline sfiziose tagliando a cubetti piccoli il formaggio emmentaler e unirlo ai pomodori secchi.
  8. Hamburger di mozzarella: vi basterà tagliare la mozzarella a metà, farcirla con prosciutto crudo e insalata e mantenerla chiusa con uno stuzzicadenti da spiedino proprio come fanno nei pub quando servono i panini con l’hamburger.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it

LEGGI ANCHE:  Come decorare la porta d’ingresso per Natale  – Gonna di Jeans: indossala così!  – 30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca – Eliminare lo zucchero per vivere meglio

Tags:
No Comments

Post A Comment