Cosa regalare a un bimbo di 1 anno

Scegliere cosa regalare a un bimbo di 1 anno non è affatto semplice e così spesso ci ritroviamo alla vigilia di Natale, a pochi giorni dal primo compleanno o di un’altra ricorrenza (vedi Pasqua, onomastico, Santa Lucia, Befana, ecc…) totalmente senza idee.

Un bambino di circa 1 anno infatti, è ancora nel pieno della fase della scoperta per cui è davvero importante scegliere dei giochi che vadano a stimolarlo e non solo ad intrattenerlo.

Questa età è caratterizzata dalla voglia di costruire torri, di manipolare qualsiasi cosa, di infilare oggetti nelle forme, di imparare i colori e gli animali con i loro simpatici versi; quindi via libera a costruzioni, libri, animaletti di vario genere e giochi interattivi.

Oggi abbiamo selezionato 5 giochi perfetti per un bambino di 1 anno circa.

 

TAVOLINO MULTIATTIVITA’: questo tavolino interattivo è perfetto per incoraggiare il bambino a riconoscere forme, colori e sviluppare la capacità di coordinazione oculo-manuale.

 

L’ALLEGRA FATTORIA: con questa fattoria imparare gli animali e i loro versi sarà un vero e proprio gioco da ragazzi e i bambini mostreranno un certo entusiasmo ogni volta che premeranno gli animali.

 

CUBO ATTIVITA’: su ogni faccia del cubo un’attività musicale oppure di incastri perfetta per i bambini più piccoli.

GLI STRUMENTI (Libri sonori): un bellissimo libro per imparare i vari strumenti musicali con i loro suoni. In assoluto uno dei libri più apprezzati dai più piccini.

IL MIO PRIMO PUZZLE: puzzle in legno per iniziare a imparare il concetto di incastro.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it

LEGGI ANCHE:  Come decorare la porta d’ingresso per Natale  – Gonna di Jeans: indossala così!  – 30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca – Eliminare lo zucchero per vivere meglio

No Comments

Post A Comment