Mammabeans Coffee: non il solito caffè!

Mammabeans Coffee è una start-up nata a Maggio 2020, dall’idea di 2 giovani fratelli, Yurij e Loris Vicari, che hanno approfittato del lockdown per concretizzare un sogno, rimasto troppo a lungo in un cassetto.

Mammabeans è un progetto di torrefazione di caffè in grani, volto a riportare nelle tazzine la tradizione e l’artigianalità del caffè di una volta; le miscele sono create interamente da loro e la tostatura è manuale, artigianale e condotta su fuoco di legno di quercia per consentire una tostatura omogenea, che non brucia il prodotto, ma anzi conferisce un sapore caratteristico, legnoso e affumicato.

Mammabeans raccoglie i chicchi in Sud America e India, mentre la torrefazione è Made in Italy o meglio Made in Sicilia, terra d’origine dei 2 fondatori e protagonista assoluta del loro logo, proprio per sottolineare ulteriormente il loro amore per la loro terra.

Attualmente in commercio troviamo 3 miscele in grani (Dark-Medium-Light) ,3 miscele di caffè macinato ( Dark-Medium-Dek), 3 miscele in cialde biodegradabili (Gold-Classic-Dek) e capsule compatibili con la maggior parte di macchine del caffè di uso domestico.

Non sarà quindi per niente difficile trovare la miscela più adatta a soddisfare i vostri gusti, infatti la Miscela Dark ha un gusto ricco e deciso e all’assaggio sprigiona un retrogusto di cioccolato fondente e nocciole tostate; la Miscela Medium è l’equilibrio perfetto tra acido e amaro; la Miscela light dal gusto tondo e delicato con sentori di caramello; la Miscela Classic dall’aroma pieno con un retrogusto di cacao; e infine la Miscela Gold per un espresso dal gusto deciso e una crema decisamente consistente e persistente.

I prodotti sono acquistabili sul loro shop online all’indirizzo www.mammabeans.com 

Per gli appassionati di caffè e per tutti coloro che, soprattutto in questo periodo così delicato che stiamo vivendo, amano sostenere il Made in Italy, rappresenta un’ottima idea anche per gli imminenti regali di Natale.

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it

LEGGI ANCHE: Gonna di Jeans: indossala così!  – 30 idee outfit per indossare al meglio la t-shirt bianca – Eliminare lo zucchero per vivere meglio

No Comments

Post A Comment