La gravidanza non è il periodo magico che tutte raccontano

La gravidanza viene spesso raccontata come un periodo magico, in cui la donna appare più bella, con una luce negli occhi che parla da se e un pancione che regala a tutti un sorriso.

Ma è davvero questa la verità? Esiste davvero chi vive la gravidanza così? Esiste davvero chi appena partorito ha già nostalgia del pancione?
No perché a me sembra tutta una gran cavolata!

Personalmente ho avuto 2 gravidanze, 2 splendide bambine che sono la cosa più importante della mia vita, per loro ne è valsa la pena farsi 9 mesi di gravidanza, lo rifarei altre mille volte…partorirei pure altre mille volte per loro…ma del parto ne parleremo in un’altra occasione (stay tuned), ma non mi sognerei mai di dire che sono stati 9 mesi magici e bellissimi perché sono stati un vero e proprio incubo.

Le mie 2 gravidanze sono iniziate entrambe con una bella nausea, ma non una semplice nausea mattutina bensì una nausea perenne 24 ore su 24 che ti rende nervosa, triste e ti sembrerà di impazzire.
Nelle mie gravidanze la nausea non dura 3 mesi ma ben 5 mesi e l’ultimo mese torna a farmi compagnia giusto per un saluto prima del parto.
La mia pelle appare piena di imperfezioni e i miei occhi non emanano nessuna luce, ma mostrano solo tantissime occhiaie causa insonnia perenne.
La pancia man mano che cresce mi rende sempre più goffa nei movimenti, nel letto trovare una posizione  è praticamente impossibile e i continui cambi di posizione del bambino, superata l’emozione dei primi calcetti, ti regalano dolore alle costole, al nervo sciatico, alla schiena e costante bisogno di urinare.
I kg aumentano di mese in mese e progressivamente anche la fame, contemporaneamente il mio ferro inizia ad essere sempre più basso, per cui anche la debolezza arriva a tenermi compagnia.
Per finire, il respiro corto mi ha accompagnato per tutta la gravidanza creandomi un senso di ansia non indifferente.

Definireste magico tutto questo? Io proprio NO!
Ne vale la pena? Assolutamente si, perché la gravidanza permette di mettere alla luce gli amori più grandi della vostra vita, ma per favore non parlatemi della gravidanza come il periodo più bello della vita di una donna!

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
No Comments

Post A Comment