5 libri da leggere in gravidanza

I libri da leggere in gravidanza sono davvero tantissimi; del resto gli argomenti che riguardano la gravidanza e il diventare mamma sono davvero infiniti e in questi casi, si sa, soprattutto se si è alla prima gravidanza ogni consiglio sembra prezioso.
Diventare mamma però non necessita di un manuale d’istruzione da seguire alla lettera, qualche consiglio è bene seguirlo ma solo se lo si ritiene necessario per il proprio bambino.
Se c’è una cosa su cui non dovete mai dubitare è infatti il vostro istinto di mamma, quello non sbaglia mai e sa consigliarvi esattamente la cosa giusta per voi e per il vostro bambino.9 mesi di gravidanza però sono lunghi e di tempo a disposizione ne abbiamo, quindi qualche lettura per tenersi compagnia e per iniziare ad affacciarsi nel meraviglioso mondo delle mamme ci sta tutta.Oggi allora abbiamo selezionato 5 libri da leggere in gravidanza.

Credi in te stessa NEOMAMMA

In un mondo dove tutti fanno pressioni, dove una mamma che ha appena partorito deve essere subito una “mamma felice”, dove i neogenitori devono essere “genitori di successo”, “genitori efficaci” un libro che aiuta a migliorare l’autostima e ti aiuta ad acquisire fiducia nelle tue capacità di mamma.

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici all’alimentazione, dall’attività fisica al sesso, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli per i padri in attesa.

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni

Da oltre 40 anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite. Dopo tredici anni di ricerca e collaborazione, Iben Sandahl, psicologa, e Jessica Joelle Alexander, giornalista, ritengono di aver scoperto il vero segreto della felicità del piccolo Paese del nord e lo svelano in questo manuale. Sembra che alla base dell’appagamento ci sia il modo in cui genitori e figli si relazionano tra di loro, l’empatia e la capacità degli adulti di offrire strumenti e istruzioni senza porre ultimatum ai piccoli. I genitori danesi crescono figli felici, che a loro volta diventano genitori sereni di altri bimbi felici, e così via in un circolo virtuoso.

Il metodo montessori: per crescere tuo figlio da 0 a 3 anni e aiutarlo a essere se stesso

Un manuale avvincente per conoscere i fondamenti del metodo Montessori, con particolare attenzione ai primi tre anni di vita del bambino: il periodo più fertile e delicato della sua vita, in cui si gettano le basi per un buon sviluppo della sua personalità.

Quello che le mamme non dicono

Un libro dedicato alle donne che si sentono troppo giovani per fare figli, a quelle che ci pensano ma non sanno cosa le aspetta, a quelle che già ne hanno e certe volte, con tutto l’amore del mondo, vorrebbero fuggire alle Bahamas.
Dimenticate la mammina che chiama il figlio “angioletto” anche se non dorme da quindici settimane, quella che considera il parco giochi una botta di vita e decanta le gioie delle vacanze coi nonni. Preparatevi a scoprire tutta la verità riguardo alla vita col pupo, e anche gli esilaranti retroscena di pappe, giochi e ninne nanne

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
Tags:
No Comments

Post A Comment