Torta Fredda senza cottura:ricetta a prova di principianti

La Torta Fredda senza cottura è la vera alleata dell’estate perché ci permette di gustarci un dolce fatto in casa senza né impastare né accendere il forno.

In più questa torta fredda senza cottura è così facile da preparare che anche chi non se la cava molto in cucina può prepararla e godersi l’ottimo risultato.

Per preparare la nostra torta fredda senza cottura avete bisogno di soli 4 ingredienti:

-10 fette di pancarrè lungo senza contorno
-latte q.b.
-400 ml di panna
-200 ml di crema alla nocciola

Per prepararla vi basterà mettere la crema di nocciola a bagnomaria per farla sciogliere e nel frattempo montare la panna e versare il latte in un vassoio con i bordi alti.
A questo punto, prendete 2 fette di pancarre’ e bagnate solo un lato nel latte, adagiatele dal lato non bagnato sul vassoio che avete scelto per la vostra torta e procedete con uno strato di panna, poi mettete altre 2 fette di pancarre’ (sempre precedentemente bagnate nel latte) e procedete con uno strato di crema alla nocciola.
Continuate così alternando uno strato di panna ad uno di crema di nocciola fino ad arrivare all’ultimo strato che ricoprirete con abbondante panna e tante scagliette di cioccolata.
Mettete in frigo per almeno 4-5 ore et voilà la torta fredda senza cottura è pronta.

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
No Comments

Post A Comment