Fit Tiramisù: ricetta sana ma gustosa

La colazione è in assoluto il mio pasto preferito e per me cominciare la giornata con una colazione gustosa e non troppo pesante è l’ideale per garantirmi il buonumore fino a sera.

Cosi quando ho 2 minuti di tempo, scelgo di prepararmi un Fit Tiramisù che mi soddisfa sia la fame che il palato.

Per preparare il Fit Tiramisù occorrono solo 5 ingredienti:

  • 6 fette biscottate (piccola precisazione: io uso 6 fette biscottate, ma voi scegliete il numero di fette biscottate secondo il vostro fabbisogno calorico)
  • Latte q.b.
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • Cacao amaro q.b.
  • Scagliette di cioccolato fondente q.b.

Quanto al procedimento, basta bagnare le fette biscottate nel latte leggermente tiepido (non caldo altrimenti le fette biscottate si sgretolano), poi su un piatto adagiare la prima fetta biscottata, aggiungere un po’ di yogurt greco e una spolverata di cacao amaro e coprire con la seconda fetta biscottata a cui aggiungere sempre yogurt greco e cacao per poi coprire con la terza fetta biscottata…continuando lo stesso procedimento fino ad arrivare all’ultima fetta biscottata.

Arrivati infatti alla sesta fetta biscottata basterà aggiungere il resto dello yogurt greco facendolo scivolare anche ai lati della nostre torre di fette biscottate e completare aggiungendo delle scagliette di cioccolato fondente.

Il Fit Tiramisù è perfetto per la colazione ma anche per la merenda pomeridiana oppure come dolce post pranzo o post cena quando si ha un’irrefrenabile voglia di dolce.

VARIANTE: puoi usare anche completare con della frutta fresca invece delle scagliette di cioccolato oppure con un cucchiaio di burro d’arachidi o crema alle nocciole.

***Photo Credit: Pinterest***

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
No Comments

Post A Comment