Come intrattenere i bimbi in macchina

Siete in procinto di partire e state pensando come intrattenere i bimbi in macchina?
Dovete prenotare le vacanze ma le ore di viaggio vi spaventano pensando a come intrattenere i bimbi in macchina?
Niente paura, con qualche giochino e qualche attività le ore di viaggio voleranno e arriverete a destinazione senza troppo stress.Ecco allora 5 idee per intrattenere i bambini in macchina: idee ovviamente valide sia per lunghi viaggi sia per spostamenti brevi.

Pastelli e pennarelli: che si tratti di bambini piccoli di 1/2 anni che utilizzeranno i colori per disegnare a modo loro su dei semplici fogli bianchi o di bimbi più grandi che coloreranno album con i loro personaggi preferiti, portate i colori è sicuramente un’idea vincente per intrattenerli in un’attività per un tempo abbastanza lungo.

Giochi interattivi: anche in questo caso in base all’età potrà trattarsi di un gioco che riproduce i versi degli animali, un gioco per imparare l’alfabeto o il famosissimo sapientino per i più grandi.

Musica e canzoncine: un’altra idea è quella di intrattenerli con musica e canzoncine da cantare tutti insieme per un vero concerto di famiglia. Ovviamente anche in questo caso musica e canzoncine dovranno essere scelte in base all’età dei bambini.

Libri: portare dei librini per leggere delle storie è sicuramente un modo rilassante per farli preparare anche ad un pisolino in auto. Quindi prendete i loro libri preferiti e tirateli fuori dopo pranzo per delle lunghe letture in grado di conciliare il sonno.

Osservare fuori dal finestrino tutti insieme: infine, un modo per far passare il tempo divertendosi tutti insieme è quello di osservare fuori dal finestrino e notare il paesaggio, le montagne, gli alberi, ma anche semplicemente i colori delle macchine che vi passano accanto.

Se avete altre idee su come intrattenere i bimbi in macchina, scriveteli pure nei commenti in modo da arricchire la lista.

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it

LEGGI ANCHE: Nausea in gravidanza: rimedi e consigli  – 5 idee per una merenda salata light – eliminare lo zucchero per vivere meglio

No Comments

Post A Comment