SOS Pelle impura: 3 rimedi naturali

La pelle impura e grassa è caratterizzata da un’eccessiva produzione di sebo che forma sulla cute un velo oleoso che, depositandosi nei pori, provoca la formazione di impurità e punti neri soprattutto nella zona T (cioè fronte, naso e mento).

E allora cosa fare per dire addio alla pelle impura?

  1. Per prima cosa è fondamentale non accanirsi contro le impurità, torturando brufoletti e punti neri, ma anzi basta una pulizia del viso una volta al mese effettuata dalle mani esperte della tua estetista di fiducia per eliminarli.
  2. Quotidianamente è importantissimo detergere la pelle a fondo con prodotti specifici per pelli impure, ricordandosi di scegliere prodotti non aggressivi.
    Abbandonate quindi, l’idea di andare a letto senza struccarvi, perché la prima causa della pelle impura è proprio il trucco non completamente rimosso dalla pelle.
  3. Una volta a settimana applica una maschera all’argilla; puoi scegliere di comprarla già pronta in profumeria o erboristeria oppure preparandola al momento dell’utilizzo acquista l’argilla verde che andrai a mescolare con un po’ di acqua per creare una pappina cremosa che andrai ad applicare sulla zona T per 15 minuti.

Photo Credit: Pinterest

Come tutti gli inestetismi della pelle, anche la pelle impura se trattata con i prodotti giusti può assolutamente guarire. Se noti che i prodotti cosmetici che usi abitualmente non risolvono il problema, affidati alla tua estetista, mentre se le impurità sono importanti meglio rivolgersi ad un dermatologo che sarà in grado di prescriverti la cura adatta a trattare la pelle impura.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
Tags:
No Comments

Post A Comment