outfits espadrillas idee

10 idee outfits espadrillas in città, ecco come abbinarle

 

Le espadrillas sono un vero e proprio must have nel guardaroba estivo delle fashion addict, ma se in vacanza o per andare al mare le utilizziamo con i vestitini da mare o con gli shorts e siamo pronte, in città è necessario studiare un po’ meglio l’abbinamento.

Che voi scegliate le espadrillas con zeppa e lacci oppure basse, chiuse o semi-aperte, tinta unita o a fantasia, le espadrillas saranno le vere protagoniste del vostro look.

Come abbinare le espadrillas in città

Se volete indossare le espadrillas in città, seguite questi 3 consigli fondamentali:
  •  No ai vestitini da spiaggia, ma piuttosto scegliete un abitino estivo romantico, bianco, a fiori o nei colori pastello per andare sul sicuro. (Non perdetevi la selezione di women dresses).
  •  No all’abbinamento shorts + t-shirt, ma piuttosto abbinate gli shorts ad una camicia bianca per un look elegante o a una blousa colorata per un outfit più casual.
  • Infine, non caricate l’outfit di accessori, mai come in questo caso less is more, per cui borsa, occhiali da sole e collanine sottili.

E per darvi qualche spunto concreto, ecco 7 outfits espadrillas da copiare subito.

Pantaloni bianchi + tee nera + espadrillas

outfits espadrillas

Photo Credit: Pinterest — fashionjackson.com

Un abbinamento minimal ma allo stesso tempo stiloso è sicuramente quello delle espadrillas abbinate ai pantaloni bianchi e una semplice t-shirt nera.

Un look semplice e facilissimo da copiare, ma allo stesso tempo grazie ad una borsa particolare, piuttosto che una collana importante, diventa un look davvero cool.

Fresco, semplice ma allo stesso tempo non banale, questo outfit è perfetto per il lavoro e per gli impegni quotidiani in giro per la città.

Shorts + camicia bianca + espadrillas

outfits espadrillas idee

Photo Credit: Pinterest —- leoncechenal.com

Molto più sbarazzino è l’abbinamento delle espadrillas con gli shorts di jeans e camicetta bianca.

Un look che si sposa benissimo anche con una borsa di paglia, meglio se non in versione maxi, e perfetto per un pomeriggio di shopping, una gita fuori porta, una colazione con le amiche o per portare i bimbi al parco.

Si tratta infatti di un look fresco, che vede protagonisti tutti i capi di abbigliamento e accessori tipici dell’estate (shorts, espadrillas, borsa di paglia, occhiali da sole), ma che grazie a una camicetta o una blouse particolare, diventa più chic che nella sua versione con la classica t-shirt bianca!

Abito chemisier + espadrillas

idee outfits espadrillas

Photo Credit: Pinterest —- bloglovin.com

Per un aperitivo con gli amici, un appuntamento di lavoro al bar, una giornata di lavoro in ufficio o in giro, ma anche per una pizza a pranzo o a cena, meraviglioso è l’abbinamento espadrillas e chemisier.

Scegli un chemisier in cotone, in un colore delicato, come questo in foto a righe bianche e azzurro, indossa le tue espadrillas e completa il look con una borsa di media grandezza in un colore neutro.

Per i bijoux scegli delle micro collanine e dei micro bracciali per completare l’outfit con stile!

Abito lunga manica + espadrillas + borsa di paglia

outfits espadrillas alte

Photo Credit: Pinterest —- juliaberolzheimer.com

Per indossare le espadrillas di sera, scegli un abitino svolazzante a fantasia, tassativamente a lunga manica e abbinalo alle tue espadrillas con zeppa e lacci preferite.

Completa il look con una maxi borsa di paglia, sciogli i capelli e realizza un make up nude ma curato.

Questo look è perfetto per una cena elegante, un aperitivo nel locale più gettonato della città e anche per le serate in vacanza quando siamo sempre pronte a scattare tantissime foto ricordo e vogliamo essere sempre impeccabili.

Mini jumpsuit + espadrillas + clutch rossa

idee outfits espadrillas

Photo Credits: Pinterest —- sincerelyjules.com

Le espadrillas sono perfette anche quando si sceglie come meta estiva una città e si deve girare tutto il giorno per visitarla al meglio.

In questo caso l’abbinamento migliore è sicuramente con una mini jumpsuit comoda e stilosa, un cappellino di paglia e una clutch colorata e capiente.

Non dimenticare gli occhiali da sole e ovviamente la tua protezione solare, che non va messa in valigia solo quando si va al mare, ma portata sempre con sé anche in città.

 

Tubino bianco + espadrillas

outfits espadrillas idee

Photo Credits: Pinterest — fashionjackson.com

Per un look perfetto da mattina e sera, scegli invece un tubino bianco, a giro manica o lunga manica in base alle tue preferenze e indossalo insieme alle tue espadrillas preferite, completando il look con una borsa di media grandezza in un colore neutro, gli occhiali da sole e un paio di orecchini pendenti non troppo grandi.

Sarai così perfetta per trascorrere la mattinata in ufficio, proseguire la giornata con gli impegni lavorativi fuori dall’ufficio e concludere la giornata con una cena fuori.

Aggiungi un profumo fresco e floreale e il tuo look sarà davvero impeccabile.

 

Jeans +blazer + espadrillas

outfits espadrillas

Photo Credit: Pinterest —- gaimo.com

Un altro look perfetto da mattina a sera vede abbinate le espadrillas a un jeans e un blazer.

Scegli il tuo jeans preferito, quello che ti sta meglio e ti valorizza al massimo, abbinalo ad un blazer dal taglio maschile e rendi più sbarazzino il look con un paio di espadrillas colorate.

Come in foto, potresti addirittura abbinare gli orecchini alle espadrillas oppure puntare su una borsa in pendant.

Sarai così perfetta per una giornata a lavoro, ma anche per accettare l’invito dei colleghi di andare a cena fuori tutti insieme dopo una settimana intensa di lavoro.

Outfit espadrillas zeppa

Le espadrillas con la zeppa sono molto particolari e rendono l’outfit molto più elegante delle espadrillas basse.

In questo caso anche il look più semplice, acquista quel particolare in più grazie alle espadrillas con zeppa e lacci.

Si sposano bene con qualsiasi look sia da giorno che da sera, ma quello più minimal e facile da copiare è sicuramente quello jeans e zeppe.

Vediamo allora 3 diversi outfit espadrillas da copiare subito.

Jeans e zeppe

idee outfits espadrillas

Photo Credit: Pinterest —- whatoliviadid.com

L’abbinamento jeans e zeppe completato da una semplice t-shirt bianca in puro cotone e una borsa a tracolla è un look perfetto per indossare le espadrillas con zeppa in città.

Perfetto da mattina a sera, è un look che può essere reso più minimal o più importante semplicemente cambiando gli accessori.

Puoi infatti completare il look con un paio di occhiali da sole oppure puoi scegliere una maxi collana per un tocco più chic.

Total White + espadrillas

outfits espadrillas da copiare

Photo Credit: Pinterest —- cristinasurdu.com

Le espadrillas con zeppa e lacci sono poi perfette per un total look bianco.

Che si tratti di un abito lungo bianco in cotone o lino, o di un abitino bianco corto e svolazzante o ancora di una jumpsuit bianca in cotone e con voilat (come in foto), le espadrillas con zeppa completeranno il look con stile.

Scegli la paglia sia per la borsa che per il cappello e il tuo look sarà perfetto in ogni occasione.

Vestitino a fantasia + espadrillas con zeppa e lacci

outfits espadrillas con zeppa

Photo Credit: Pinterest —- wheretoget.it

Infine, per indossare le espadrillas alte con lacci non solo in estate, ma anche in primavera, non puoi non copiare questo look con gonna a fantasia lunga e chiodo nero.

Sarai così stilosa da mattina a sera e riuscirai a sfruttare le espadrillas già dai primi caldi primaverili, quando la voglia di tirare fuori i capi estivi è forte, ma per il cambio stagione estivo è ancora troppo presto.

Completa il look con una shopper bag e un paio di occhiali neri!

Outfit espadrillas da copiare

In questo articolo vi ho dato 10 diverse idee per indossare al meglio le espadrillas in città.

Puoi scegliere di copiare uno di questi look, perché ti piace particolarmente e lo senti adatto al tuo stile o alla tua personalità, oppure puoi scegliere di lasciarti ispirare da uno di questi look e personalizzarlo in base ai tuoi gusti e ai capi che possiedi già nel tuo armadio.

Puoi infatti variare i colori, scegliere dei modelli di abito che ti valorizzano di più ed essere assolutamente perfetta con le tue espadrillas preferite.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.