Merenda Light: 5 idee dolcissime e golosissime

Sei alla ricerca di una merenda light ma allo stesso tempo gustosa? Anche tu hai bisogno di fare una merenda dolce e golosa per sopravvivere agli impegni pomeridiani?

Mangiare a metà mattina e soprattutto a metà pomeriggio è davvero fondamentale per il nostro organismo, aiuta infatti ad attivare il metabolismo e ci consente di non arrivare a pranzo e a cena troppo affamati.

Il rischio infatti è quello di saltare la merenda e poi mangiare qualsiasi cosa ci capita tra le mani, mentre prepariamo il pranzo e/o la cena.

Meglio quindi concedersi uno spuntino gustoso, meglio se light per una merenda sana ed equilibrata; mangiare sano infatti non significa affatto rinunciare al gusto!

Photo Credit: Pinterest

Ecco allora 5 merende light e gustose da tenere a mente per i tuoi spuntini:

  • Frullato di banane e mandorle con spolverata di cacao amaro: ti basterà frullare insieme una banana, una decina di mandorle e un cucchiaino di cacao amaro per un frullato gustoso ed energizzante.
  • Yogurt greco con noci e miele: per una merenda gustosa e nutriente scegli uno yogurt greco da insaporire con un cucchiaino di miele e 3-4 noci a pezzettini.
  • Fit Tiramisù: da preparare con fette biscottate bagnate nel latte tiepido e ricoperte di yogurt greco e cacao amaro.
  • Pane tostato e cioccolato fondente: per appagare un’improvvisa voglia di cioccolato, metti 2 fette di pane nel tostapane e accompagnale con 2 quadretti di cioccolato fondente (voglia appagata al 101%).
  • Fit Mousse al cioccolato: da preparare con cachi,mela e cacao amaro.
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
No Comments

Post A Comment