Vintage Grimm : i gioielli di carta

Vintage GrimmIndossa la carta” è l’originale brand di Elisabetta che realizza bijoux a mano nella sua Sardegna, utilizzando la carta.

Noi siamo rimaste letteralmente folgorate dalla sua creatività e perciò abbiamo deciso di presentarvela con una breve intervista.

1) Com’è nata l’idea di realizzare gioielli di carta? Cosa ti ha ispirato?

L’idea di realizzare gioielli di carta è nata dalla passione per l’arte, che ho ritrovato nella carta. Infatti i pattern e le illustrazioni al quale mi ispiro sono inerenti ad artisti che seguo da anni e che sono stati fonte d’ispirazione artistica per il brand Vintage Grimm. ” Indossa la carta” è il logo che esprime l’idea dell’ indossare l’arte nella forma e nel colore. 

2) Hai frequentato qualche corso per imparare a realizzare i gioielli oppure è nato tutto da una grande passione?

Lo scorso anno ho frequentato un corso di Orafo per imparare la tecnica della filigrana sarda. Ho realizzato che, pur essendo stata un’esperienza positiva, non era ciò che mi interessava e a cui avrei dato un mio spazio creativo. Ho quindi imparato da autodidatta, trovando la mia tecnica e sperimentando diversi tipi di carta e materiali artistici.

3) Quanto tempo impieghi per realizzare un bijoux?

Premettendo che dipende dalle dimensioni, dalla tecnica e dal tipo di lavorazione, impiego dai 30 ai 90 minuti per realizzare un bijoux.

4) È possibile personalizzare su richiesta un bijoux per renderlo unico?

È assolutamente possibile personalizzare su richiesta un bijoux, in quanto utilizzo varie forme e colori per la realizzazione e soprattutto è importante dare spazio alle esigenze del cliente, per rendere il gioiello ancora più personale e unico.

5)E infine, dove si possono acquistare i tuoi bijoux? Solo online oppure anche in alcuni punti vendita?

Vintage Grimm ha diversi canali di vendita, tra cui Facebook ed Instagram. In passato ho partecipato a fiere ed eventi locali Handmade, rapportandomi con il pubblico e mostrando le mie creazioni. Al momento Instagram è il canale più attivo, in quanto gestisco le vendite in Direct.
Noi ringraziamo Elisabetta per l’intervista e vi invitiamo a seguire la sua pagina Instagram @indossalacarta per restare aggiornate sulle sue creazioni.
Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it
                               Fai spazio nel tuo armadio con i nostri consigli
                               Merenda salata light: 5 idee golosissime
No Comments

Post A Comment