Capelli che cadono: rimedi e consigli

Se stai cercando un rimedio ai capelli che cadono, ti diciamo subito che ogni giorno ognuno di noi perde tra i 20 e gli 80 capelli, senza considerare che nei cambi di stagione e in periodi di stress la caduta aumenta notevolmente.

Per cui i rimedi più efficaci contro la caduta dei capelli sono quelli che vanno a fortificare la nostra chioma in modo naturale.

Photo Credit: donnad.it

In particolare noi oggi vogliamo consigliarvi 3 rimedi naturali contro la caduta dei capelli.

  • Alimentazione: per prevenire la caduta eccessiva dei capelli è fondamentale innanzitutto avere una dieta sana ed equilibrata; via libera quindi a cereali, cacao, carne, uova, carciofi e frutta secca che sono alimenti ricchi di vitamine e Sali minerali indispensabili per la salute dei capelli.
  • Shampoo delicato: un altro aspetto fondamentale è scegliere lo shampoo giusto; i prodotti troppo aggressivi infatti, soprattutto se utilizzati quotidianamente, indeboliscono i nostri capelli. Meglio quindi puntare su uno shampoo delicato per lavaggi frequenti e usarlo diluito in una tazza di acqua tiepida.
  • Impacchi pre-shampoo: infine, se i capelli sono particolarmente stressati una volta a settimana concediti un impacco pre-shampoo con dell’olio di mandorle dolci.
    Ti basterà inumidire le lunghezze e applicare una generosa quantità di olio, lasciare in posa dai 30 minuti in su (volendo anche tutta la notte) e dopo risciacquare e procedere con lo shampoo.
    Il risultato vi sorprenderà e a lungo andare i capelli saranno più forti e nutriti e di conseguenza tenderanno a cadere molto meno.

Leggi anche Come avere ciglia perfette con un mascara

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi articoli e su tutte le novità, ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @lastilosa.it e sulla nostra pagina Facebook lastilosa.it

Tags:
No Comments

Post A Comment